Derek Lam lascia Tod’s, John Galliano pronto ad assumere le redini di Schiaparelli

Derek Lam lascia Tod’s, John Galliano pronto ad assumere le redini di Schiaparelli
da in Designer, John Galliano, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Derek Lam lascia Tod's

    Derek Lam sarebbe in procinto di lasciare Tod’s mentre John Galliano sembra prossimo ad assumere la guida di un altro brand del gruppo Della Valle, l’italianissimo Schiapparelli. Questi sarebbero gli ultimi rumors riguardanti i numerosi cambi di direzione creativa che si stanno susseguendo negli ultimi giorni, a solo una settimana dalla conclusione del Paris Fashion Week. Qualche giorno fa vi abbiamo dato l’ufficialità dell’addio di Stefano Pilati a Yves Saint Laurent, congedatosi con una collezione autunno inverno 2012 2013 elegante e raffinata, ma ora sono altri due i fashion designer che stanno facendo parlare di sé: Derek Lam e John Galliano.

    Il mondo della moda è in subbuglio: mentre Stefano Pilati è stato prontamente sostituito da Hedi Slimane, ex direttore creativo di Christian Dior Homme, anche Jil Sander ha dovuto salutare il talentuoso Raf Simons. E’ stato proprio il designer inglese ad aver attirato molto l’attenzione su di sè all’ultimo Milano Moda Donna: la sua ultima collezione per il brand è stata così incantevole da far commuovere tutti i presenti, Anna Wintour compresa. E, se Raf Simons verrà sostituito probabilmente dalla stessa Jil Sander, per Christian Dior sembra non esserci ancora nessun direttore creativo all’orizzonte. Ma ora è proprio Galliano, che lo scorso anno fu licenziato dalla maison francese, ad essere pronto per una nuova avventura tutta italiana.

    John Galliano fotografato a Parigi


    Lo stilista di Gibilterra sarebbe lo stilista designato dal gruppo Della Valle per il rilancio del brand Schiapparelli, acquisito ma poi tenuto in stand by negli ultimi anni.

    Per Galliano, di cui si è parlato anche per una possibile collaborazione con Zara, sarebbe un’ottima opportunità per un entusiasmante ritorno sulle scene e si potrebbe tranquillamente parlare di una doppia rinascita, per lo stilista e per la griffe.

    Ma anche Tod’s, il brand di punta, non sembra esentato da questi cambiamenti di poltrona. Sembra infatti che Derek Lam non sarà confermato alla direzione creativa: il suo contratto sta per scadere e, secondo i rumors, Diego Della Valle non sarebbe intenzionato a rinnovarlo.

    Per il momento si tratta di voci che circolano sul web anche se, il fatto che Tod’s potrebbe rimanere senza uno stilista, ci ha fatto sorgere un quesito: non potrebbe essere proprio John Galliano a ricoprire questo incarico? Di certo si tratterebbe di un cambiamento piuttosto radicale per lo stile e la moda di Tod’s. Ma, per il momento, si tratta di semplici pettegolezzi e di nostre supposizioni.

    E voi cosa ne pensate?

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerJohn GallianoModa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI