Speciale Natale

Depop: cos’è, come funziona e opinioni sulla shopping app

Depop: cos’è, come funziona e opinioni sulla shopping app
da in Consigli Utili, Shopping Online
    Depop: cos’è, come funziona e opinioni sulla shopping app

    Non tutti sanno cos’è Depop, come funziona e sono in cerca di consigli ma anche opinioni sulla fashion app. In questo articolo vogliamo spiegarvi proprio perché alcuni ne vanno matti e cosa permette di fare. Forse vi è capitato di sentire le affermazioni “compralo su Depop!” oppure “vendilo su Depop”. Se vi siete imbattuti in tali frasi, probabilmente avrete intuito che si tratta di qualcosa su cui si vendono e si comprano cose fashion, ma non solo.

    cos'è depop

    Si tratta di un’applicazione, appunto, grazie alla quale è possibile sbarazzarsi di vecchie cose, che in questo modo potrete mettere in vendita, come se stesse allestendo un mercatino dell’usato, ma online. Allo stesso modo, così come gli utenti possono fare shopping online direttamente da voi, acquistando una borsa che non usate più o un abito che non vi dona particolarmente, anche voi potrete comprare da altri pezzi che avete sempre desiderato.

    Come funziona depop

    Ma, per l’esattezza, come funziona Depop? È molto semplice. Innanzitutto si effettua la registrazione dell’account. In seguito, una volta scelto cosa si vuole mettere in vendita, si fanno delle foto all’oggetto, si caricano e si fa una buona descrizione, così che gli utenti possano avere chiara l’idea di ciò che state cercando di proporre. Ovviamente, è necessario comunicare il prezzo di vendita, dove si trova il prodotto e fissare le spese di spedizioni. Inoltre, se l’utente si trova in zona, è possibile che chieda il ritiro a mano del pacco.

    È consigliabile collegare l’account Depop a Paypal, così da offrire un servizio di pagamento online sicuro.

    opinioni depop

    L’applicazione Depop è molto amata e utilizzata ma è anche vero che non tutte le opinioni sono sempre positivissime. Questo accade perché, nonostante ci siano delle regole da rispettare, ci sono dei furbetti che vendono dei falsi. È dunque possibile acquistare una borsa di prestigio, pensando di fare un buon affare, per poi ritrovarsi con una vera e propria riproduzione, a volte nemmeno fatta particolarmente bene. Il nostro consiglio è quello di fare sempre molta attenzione quando si sceglie di acquistare su questi garage marketplace, soprattutto quando non si conosce la reputazione dell’utente. Guardate bene ogni foto, che peraltro deve essere originale e non presa a caso su internet, leggete attentamente la descrizione, contattate il venditore nel caso in cui qualcosa non vi torna e affidatevi a un metodo di pagamento sicuro. Solo in questo modo farete buon uso di Depop.

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliShopping Online

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI