Denim nail art: la tendenza unghie da non perdere per l’estate 2017 [FOTO]

Le unghie nel colore blu jeans sono di grande tendenza e stanno letteralmente spopolando sui social. Questo trend prende il nome di denim nail art e suggerisce unghie effetto jeans davvero realistiche, con strappi e applicazioni stile patchwork!

da , il

    Si chiama denim nail art, la tendenza per unghie dell’estate 2017 (e non solo) che sta spopolando sui social. Le appassionate di nail art impazziranno per questa particolare tipologia di manicure, specialmente se tra i loro capi di abbigliamento must have ci sono i jeans! Già, perchè è proprio ai pantaloni in denim più famosi al mondo che si ispira questo trend, per unghie effetto jeans che si rifanno in tutto e per tutto a uno degli evergreen più amati di sempre nel mondo del fashion. Scopriamo insieme come portare le unghie color jeans e tanti spunti interessanti a cui potersi ispirare per le proprie unghie.

    I colori di smalti più in voga per l’estate 2017 sono quelli fluo, in grado di valorizzare l’abbronzatura.

    Eppure, questo non sta impedendo alle unghie colore blu jeans di conquistare un posto speciale nel cuore delle beauty addicted tra le tante tendenze per unghie dell’estate 2017!

    Il trend del momento si chiama denim nail art e prevede la realizzazione di unghie di jeans – sembrano davvero fatte in denim! – servendosi di top coat e smalti ad effetto speciale, ma non solo.

    L’idea in più è quella di simulare sulle unghie un effetto jeans particolarmente realistico, inserendo anche spille da baia disegnate, fiocchetti, strappi e ovviamente sfumature delavè di grande tendenza, proprio come quelle che riscontriamo solitamente sui jeans da indossare.

    Naturalmente, optare per il fai da te in questo caso è complicato, ma è possibile ugualmente dilettarsi con la realizzazione di nail art semplici e veloci ispirate a questa tendenza così modaiola.

    Così come per gli smalti orange nude – altra grande tendenza di stagione – anche le unghie di jeans si prestano a tantissime varianti sul tema differenti.

    Alle patite del denim consigliamo di abbinare la propria nail art al jeans del cuore, simulandone il lavaggio o dando libero sfogo alla fantasia e alla creatività con sfumature di blu e azzurro tono su tono.

    Ripped denim nails – these were really fun to do, and I love how they turned out

    A post shared by jenna (@somuchpolish) on

    Se l’effetto total denim non piace particolarmente, suggeriamo di optare per un semplice accent effetto jeans, per una sola delle unghie. In questo modo, la manicure risulterà meno vistosa, ma ugualmente al passo con i tempi.

    Denim nail art: sì o no?