Deluxe, il libro di Dana Thomas sul lusso

Deluxe, il libro di Dana Thomas sul lusso
da in Cultura, Letteratura, Lusso, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Natale è passato. E abbiamo fatto tutti i regali che dovevamo fare. Ma per il futuro, ecco una bella idea che potrebbe farvi piacere. Stiamo parlando del libro “Deluxe”, scritto da Dana Thomas, ed edito nel nostro paese da DeAgostini. 360 pagine per spiegare a tutte le donne che è inutile spendere troppi soldi per acquistare abiti e borse griffati. Un libro da non regalare ad una fashion addicted: potrebbe non esserle gradito! :)

    Dana Thomas ci spiega che i brand di lusso hanno ucciso il lusso, perseguendo il solo scopo di accumulare il maggior numero di soldi possibili. La grande “industria dei beni di lusso” ha un giro d’affari che si aggira intorno ai 157 miliardi di dollari. I 35 marchi che hanno in mano il controllo del 60 per cento del mercato “oggi, nonostante continuino a portare il nome dei loro fondatori sono per la maggior parte controllate da grandi gruppi che negli ultimi vent’anni le hanno trasformate in società multimiliardarie nonché in marchi globali onnipresenti”.

    Si tratta, per l’autrice, della “cosa più capitalista che possa esisteré considerato che l’unico obiettivo era ed è quello di fare quanti più quattrini possibile”. Nel libro si parla di marchi come Chanel, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Giorgio Armani, rei di aver distrutto il concetto di lusso.

    Il libro Deluxe di Dana Thomas è in vendita al costo di 18.60 euro su Internet BookShop.

    Le immagini della nostra galleria sono tratte da Google Images.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CulturaLetteraturaLussoTendenze moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI