Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Decorazioni natalizie in feltro: addobbi chic per la casa e l’albero

Decorazioni natalizie in feltro: addobbi chic per la casa e l’albero
da in Albero di Natale, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le decorazioni natalizie in feltro sono degli addobbi chic da collocare in casa e sull’albero. Sono molto belle e interessanti, soprattutto perché possono essere realizzate facilmente da ogni persona, anche da chi non è particolarmente brava nel fai da te. A voi la scelta, perché di personaggi da rappresentare con le decorazioni natalizie in feltro ce ne sono davvero moltissimi: pupazzi di neve, Babbo Natale, renne, palline, cuori e stelle ma anche angioletti e gattini. È facile, basta solo lavorare un po’ di fantasia e trovare le giuste ispirazioni. Scoprite con noi quali sono le decorazioni in feltro di Natale che possono fare al caso vostro.

    Per decorare l’albero di Natale alcuni preferiscono optare per le classiche palline, ben selezionate nei colori più cool, ornamenti color oro oppure rosso fuoco e bianchi, mentre sono sempre più le persone che scelgono di addobbare casa con elementi in tessuto. Il feltro è tra quelli preferiti, forse il re incontrastato in questo settore. In questo materiale, che non è altro che lana compatta, si possono trovare davvero tantissimi personaggi, decori e formine per rendere unica la propria casa ed entrare, in un attimo, immediatamente nella calda atmosfera natalizia.

    Tra le decorazioni in feltro più amate ci sono quelle in stile shabby chic, ispirate alle forme romantiche e che hanno qualcosa di naturale e vintage e declinate in colori chiari e pastello. Cuori e stelline sono tra le più amate e spesso su di esse sono innestate altre formine, come trifogli o fiocchi di neve.

    Anche le pigne possono essere realizzate in feltro, sovrapponendo vari ‘petali’ di tessuto a contrasto. I già citati fiocchi di neve sono allo stesso modo adoratissimi dai fan del feltro e possono essere realizzati comodamente, con un po’ di pazienza, anche a casa, tagliando il tessuto proprio come la classica forma a stella. Se volete cimentarvi nel fai da te, iniziate con le sagome più semplici, come l’albero o la calzetta e poi, man mano che acquisite la manualità ricercata, potete lanciarvi nei personaggi più creativi e particolari.

    Molte delle decorazioni in feltro fai da te sono spesso imbottite per avere un effetto tridimensionale e più ricco. È il caso di alcuni personaggi tipici, come gufetti e renne, immancabili per allestire l’albero di Natale, ma anche angioletti e pupazzetti vari spesso fanno la loro comparsa tra i rami dell’abete. Ovviamente, in feltro si possono creare anche delle palline, anzi spesso per rinnovare le vecchie palline si usa proprio questo tessuto per rivestirle. Volete saperne di più sulle decorazioni di Natale in feltro? Allora non perdete altro tempo e sfogliate la nostra gallery, troverete numerose idee e spunti per addobbare la vostra casa.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Albero di NataleNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI