Milano Moda Donna

David di Donatello 2016: i look delle star sul red carpet [FOTO]

David di Donatello 2016: i look delle star sul red carpet [FOTO]
da in Look Star, Red Carpet, Vip Style

    Alla cerimonia dei David di Donatello 2016 sono stati tanti i look delle star sul red carpet che ci hanno particolarmente colpito in fatto di stile e di eleganza. È da tempo che non si vedeva un’edizione costellata di abiti raffinati e chic indossate dalle celebs di casa nostra, le quali hanno per lo più scelto le creazioni couture delle più grandi maison italiane, come Valentino e Giorgio Armani. Ma c’è anche chi ha commesso qualche errore di stile, chi ha osato troppo o troppo poco. Vediamo insieme quali sono stati i look delle star ai David di Donatello 2016 e a chi spetta la statuetta per la migliore performance sul tappeto rosso.

    Senza ombra di dubbio, la vip meglio vestita di questa edizione è Vittoria Puccini, che per la serata ha indossato un lungo abito verde bosco molto scuro di Valentino. Il modello fa parte dell’ultima collezione della maison ed è molto semplice e scivolato, con doppia scollatura a v anteriore e posteriore. Delle lunghe collane sottili incrociate le pendono fino all’addome, la clutch gioiello che racchiude tra le mani è un piccolo scrigno e anche il beauty look della brava e bella attrice sono strepitosi.

    La stessa maison ha vestito anche Anna Foglietta, che ha osato con un long dress in tulle color carne con ricami grigio argento, forse un po’ troppo per una serata simile, ma la vera pecca sta nel trucco, praticamente inesistente. Anche Matilde Gioli ha scelto la stessa griffe, presentandosi con un maxi dress champagne ricoperto da stelline glitterate e caratterizzato da una scollatura molto profonda, decisamente too much.

    A volte, infatti, basta davvero poco per essere meravigliose, come Paola Cortellesi che ha selezionato un abito nero e strapless di Giorgio Armani, con corpetto fasciante e gonna leggermente ampia e plissettata, al quale ha abbinato una pochette in raso e sandali con tacco geometrico.

    Alla serata dei David di Donatello 2016 non poteva mancare la bravissima Valeria Golino, che ha posato sul red carpet con un completo blu navy della collezione Gucci, al quale ha coordinato un top in seta con bordo in pizzo e mocassini oro con frange un po’ old style, per un risultato senza dubbio sperimentale, mentre la piccola Aurora Ramazzotti non ha potuto fare a meno di vestire un tubino burgundy di Trussardi, un modello molto bello ma visto la sua giovane età poteva sicuramente optare per qualcosa di più brioso. Tra le dive che hanno toppato invece c’è Sabrina Ferilli, che per la cerimonia dei David di Donatello 2016 ha scelto un abito lungo con fondo perla e rivestimento in pizzo nero lavorato all over, che nemmeno Valeria Marini ha osato, ma che ha ovviamente puntato su qualcosa di vistoso, un dress oro e rosso fuoco, al quale ha aggiunto una borsetta a forma di corona davvero unchic.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look delle star ai David di Donatello 2016: secondo voi qual è il più bello?

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarRed CarpetVip Style

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI