Speciale Natale

David di Donatello 2014: i look delle star sul red carpet [FOTO]

David di Donatello 2014: i look delle star sul red carpet [FOTO]
da in Eventi, Look Star, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    David di Donatello 2014: tutti i look delle star sul red carpet che hanno partecipato alla 58esima edizione dell’ambito premio cinematografico. A consegnare le piccole statuette sono stati Paolo Ruffini e Anna Foglietta, quest’ultima in dolce attesa, e sul carro dei vincitori, un po’ a sorpresa, è salito Paolo Virzì che ha spodestato l’Oscar Paolo Sorrentino. Tra tappeto rosso, platea e premiati, ad ogni modo, gli ospiti sono stati tantissimi: cosa avranno indossato per l’occasione? E, soprattutto, chi è stata la star meglio vestita e chi la peggio? Scoprite con noi tutti gli abiti scelti dalle celebrity che hanno preso parte a questa nuova edizione dei David di Donatello.

    I David di Donatello sono di fatto gli Oscar italiani, i premi ambitissimi che celebrano i talenti del cinema nostrano. Il Capitale Umano e La Grande Bellezza hanno raccolto tantissimi consensi, contendendosi praticamente ogni nomination per categoria e dividendosi, quasi alla pari, il David di Donatello di bronzo ma cosa avranno indossato i vincitori e gli ospiti? Iniziamo subito a guardare lo stile delle donne tra cui diverse in dolce attesa. Col pancione, infatti, la conduttrice Anna Foglietta, che ha indossato un long dress azzurro chiaro con cristalli molto chic e adatto per le sue curve da futura mamma, e Bianca Guaccero, che ha invece scelto un vestito lungo con stampa all over con motivo pop art e multicolor, di gran tendenza in questa stagione, anche se nel complesso ci è sembrato un po’ too much.

    Senza grandi comunicati e annunci, la gravidanza di Kasia Smutniak fu rivelata dal suo look a Sanremo, un abito semplice che mostrava dolcemente il pancino. Ora che le forme sono decisamente più importanti ha optato per un long dress stile mantella, tutto nero see through della collezione di Valentino. Per completare il look ha indossato ballerine nere a punta stretta, clutch effetto tartaruga e ha impreziosito il tutto con gioielli di diamanti e un’acconciatura raccolta. Very cool l’abito retrò scelto da Jasmine Trinca caratterizzato da cristalli verde chiaro che rievoca una delle recenti sfilate di Louis Vuitton.

    Tra i look delle star più belli premiamo anche quello di Paola Cortellesi, che ha optato per un long dress blu notte scivolato annodato al collo.

    Ci convince anche la svolta più femminile del solito di Valeria Golino, che ha abbinato una camicia bianca a una gonna midi nera tra i grandi must have di tendenza in questo 2014. Look troppo simile per Galatea Ranzi, anche lei in bianco e nero, mentre sorprende Margherita Buy, che ha indossato un abito al ginocchio di un meraviglioso blu Cina, forse un po’ azzardato ma sicuramente molto meglio la sua scelta che quella di Sonia Bergamasco, che ha sfoggiato un minidress rosso con fiori ad acquerello, che ricordava una vecchia sottana, giustamente, dimenticata e trapassata in questi anni.

    Micaela Ramazzotti, Vanessa Incontrada e Claudia Gerini ai David di Donatello non hanno sorpreso, scegliendo un rassicurante nero. Tra le tre salviamo solo la Gerini: Micaela poteva osare di più mentre Vanessa avrebbe dovuto contenere il décolleté. Poco convincente anche l’abito in seta salmone indossato da Valeria Solarino: lei è sicuramente bellissima eppure quel vestito non sembra il top per lei, probabilmente per via del colore o delle simmetrie. Menzione d’onore, invece, va agli uomini, in particolar modo a Paolo Ruffini ed Edoardo Leo, entrambi con completo nero e papillon, ma anche a Stefano Accorsi, elegantissimo come sempre. Ci chiediamo, invece, cosa sia passato per la testa di Filippo Timi: chiudiamo un occhio sull’abito marrone ma l’abbinamento con la camicia verdone era necessario?

    670

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiLook StarRed CarpetVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI