Speciale Natale

David Bowie is: la mostra del Duca Bianco a Bologna

David Bowie is: la mostra del Duca Bianco a Bologna
da in Eventi, Mostre, News
Ultimo aggiornamento:
    David Bowie is: la mostra del Duca Bianco a Bologna

    David Bowie is è il nome della mostra dedicata al Duca Bianco, ospitata dal MAMbo, il Museo d’arte moderna di Bologna e curata dal Victoria and Albert Museum di Londra. L’evento ha riscosso negli ultimi dieci anni un enorme successo e finalmente è arrivato anche in Italia. La mostra di David Bowie, infatti, ha già richiamato l’attenzione di oltre un milione e mezzo di visitatori in tutto il mondo, e ora è pronta per affascinare anche il pubblico italiano. Dal 14 luglio al 13 novembre è possibile visitarla e guardare in esposizione più di trecento oggetti, tra cui anche i sensazionali abiti di scena, che arrivano direttamente dall’archivio personale del Duca Bianco.

    Ricordate le sue giacche colorate? I vestiti stravaganti, come la tuta nera con i pantaloni dalla struttura oversize? Gli accessori che l’hanno reso una vera e propria icona di stile? Tutti gli abiti che David Bowie ha indossato, quelli che hanno influito sulle tendenze moda attuali, passate e future, e molto altro ancora, sono tra i protagonisti di questa meravigliosa e stravagante esposizione.

    Abiti David Bowie

    Non solo oggetti personali, i visitatori potranno vedere di persona i testi scritti a mano e guardare tutte le copertine degli album da lui realizzati. Ovviamente, non manca un ampio archivio fotografico, che raccoglie le immagini dei 50 anni di carriera del grande artista.

    Giacca verde David Bowie

    Ma questa non è solamente una mostra visiva. David Bowie is è stata organizzata da BPM Concerti, che, in collaborazione con lo specialista audio Sennheiser, in Italia rappresentato da Exhibo spa, ha assicurato anche delle ottime prestazioni sonore, per regalare a tutti i visitatori, un’esperienza davvero unica e incredibile.

    Infatti, durante tutto il percorso che ognuno compirà, sarà possibile ascoltare le canzoni di David Bowie e guardare i suoi oggetti personali e le sue foto: in questo modo ognuno potrà esplorare quella che è stata la vita del Duca Bianco in totale autonomia.

    Tuta David Bowie

    Ricordate, la mostra David Bowie is è a Bologna, presso il MAMbo e termina il prossimo 13 novembre. Fateci un salto.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiMostreNews

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI