Speciale Natale

David Bowie è morto: addio al Duca Bianco

David Bowie è morto: addio al Duca Bianco
da in Look Star, Musica, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    All’età di 69 anni è morto David Bowie, la notizia della scomparsa del Duca Bianco è stata trasmessa attraverso le sue pagine Facebook e Twitter: ‘Dopo 18 mesi di lotta contro il cancro se ne è andato serenamente circondato dalla sua famiglia’. In seguito, anche il figlio Duncan Jones, conosciuto come Zowie Bowie, ha confermato il triste evento postando una foto da bambino in compagnia del padre e scrivendo: ‘Davvero addolorato e triste nel dire che è vero. Sarò fuori dalle reti social per un po’. Grande affetto a tutti’.

    Lo scorso 8 gennaio è uscito l’ultimo disco di David Bowie Blackstar, proprio nel giorno del suo compleanno. Oltre a questo, è stato presentato anche il nuovo video Lazarus, nel quale l’artista appare avvolto dalle bende. Il suo lavoro è subito schizzato in cima alle classifiche musicali UK, dopo ben 3 anni di silenzio dopo l’uscita di The Next Day, presentato lo scorso marzo 2013. Ultimamente ha frequentato poco i palchi e le sue apparizioni sono state decisamente ridotte. Due settimane fa, in effetti, è stato lui stesso ad annunciare un drastico ritiro dalla scena pubblica.

    David Bowie abbandona questo mondo ma lascia anche un forte segno di rinnovamento e rivoluzione nel mondo della musica. Dagli anni ’60 ad oggi ha reinventato completamente il modo di fare il rock, giocando su sonorità nuove e alternative, ma ha anche mutato tante volte la sua immagine, creando persino degli alter ego, come Ziggy Stardust, Halloween Jack, Nathan Adler e The Thin White Duke, ovvero il Duca Bianco David Bowie, un personaggio che mai nessuno potrà dimenticare.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarMusicaVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI