Daniele Alessandrini: l’uomo avventuroso con la kefiah

Daniele Alessandrini: l’uomo avventuroso con la kefiah
da in Accessori Moda, Accessori uomo, Designer, Moda, Stilisti, Uomo, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    La kefiah firmata Daniele Alessandrini

    Daniele Alessandrini inserisce tra gli accessori della collezione primavera estate 2011 una kefiah per un uomo modaiolo ma anche profondamente avventuroso. Del resto questa collezione proposta lo scorso anno a Milano Moda Uomo 2011, è dedicata proprio ad uomo che ama l’avventura; lo stile di un uomo che si muove con sicurezza nel deserto, con atmosfere di chiara ispirazione coloniale e orientale dalle suggestioni uniche ed inimitabili. Il guardaroba maschile della collezione calda del marchio di moda si riempie di capi provenienti da culture diverse reinterpretati in chiave occidentale e contemporanea: la kefiah è proprio uno di questi!

    La kefiah è un indumento che, come molti di voi sapranno, ha un significato molto profondo e, nonostante ciò, numerosi stilisti affascinati dalla cultura medio orientale hanno deciso da un po’ di tempo a questa parte, di farla diventare un accessorio da indossare come una sciarpa o un foulard.

    Dettaglio della kefiah Daniele Alessandrini

    La kefiah, il tradizionale copricapo della cultura araba, indispensabile per uomini (ma anche pere le donne) alla moda che amano definire il proprio stile con accenti dal sapore orientale e avventuroso, entra prepotentemente nella collezione di moda estate firmata Daniele Alessandrini e promette di diventare uno dei must have dell’estate!

    Daniele Alessandrini propone la kefiah nei colori classici in cui questo mitico accessorio è stato realizzato in origine: il nero ed il rosso. Ovviamente il brand italiano reinterpreta questo iconico capo impreziosendo il tessuto con dei cristalli per adattarsi ad ogni look; del resto è perfetta sia per dare qualcosa di più ad un look casual sia per rendere un po’ più easy uno stile molto elegante.

    Vi piace questo capo reinterpretato dal brand italiano? Personalmente lo ruberei ad un guardaroba maschile…

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaAccessori uomoDesignerModaStilistiUomomoda primavera 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI