Speciale Natale

Dalla spiaggia al cocktail party: l’accessorio glam è il cappello

Dalla spiaggia al cocktail party: l’accessorio glam è il cappello
da in Cappelli, Style in Town
Ultimo aggiornamento:

    Se un tempo era da sceglierlo esclusivamente a tesa larga, oggi il cappello da donna ha assunto tanti stili diversi. Soprattutto in spiaggia, il cappello trova la sua espressione migliore, coordinato a un coloratissimo costume da bagno, accompagnato da un delicato caftano glam e sandali gioiello. Il look perfetto per trascorrere qualche ora al sole, adagiata delicatamente su un bianco lettino ma anche per partecipare a stravaganti cocktail party in riva al mare.

    Erroneamente destinato esclusivamente al guardaroba maschile, il cappello è uno degli accessori essenziali, un imperdibile must have femminile. Sarà per via della messa in piega e delle varie acconciature particolari che questo elemento, per molto tempo, è stato relegato in fondo al cassetto ma negli ultimi anni, le star e le fashion girls insegnano, il cappello è il tocco glam che serve per completare un look.

    Sono soprattutto i grandi modelli, quelli a tesa larga, solitamente realizzati in paglia, i grandi protagonisti della stagione calda. Sono in molte le donne che si sono convertite all’uso di questo accessorio, proprio per completare il perfetto outfit vacanziero. Meraviglioso se indossato solamente con il costume da bagno all’ultimo grido, il modello oversize si abbina perfettamente a long dress dalle fantasie multicolor, a caftani trasparenti e persino a look più minimal e casual, per fare una bella passeggiata per le stradine del centro.

    Sbaglia chi pensa che il cappello va indossato solamente quando c’è il sole. La sua funzione, a ragione, è quella di riparare la testa dai raggi troppi forti e troppo intensi, ma nessuno ordina di disfarsene dopo il tramonto. Tutt’altro!

    Un altro modello che sta riscuotendo grande successo nel mondo femminile è la fedora, o meglio conosciuta come cappello Borsalino, dal nome della famosa azienda produttrice. Questo modello, decisamente più mascolino, e indossato dalle grandi star come Humphrey Bogart, Michael Jackson e Johnny Depp, è entrato di fatto nelle lunghe wishlist delle appassionate di moda.

    Le amanti del cappello non si saranno fatte sfuggire le ultime novità. In passerella, soprattutto su quella di Louis Vuitton e Marc Jacobs, durante le ultime sfilate abbiamo assistito a un grande ritorno: la cloche. Modello classicamente legato agli anni ’20, questo cappello spopolerà durante la prossima stagione invernale, da abbinare a grandi cappotti doppiopetto e gonne longuette.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappelliStyle in Town

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI