NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Da Rembrandt a Gauguin a Picasso: la mostra di Rimini

Da Rembrandt a Gauguin a Picasso: la mostra di Rimini
da in Arte, Artisti, Eventi, Mostre, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Da Rembrandt a Gauguin a Picasso” e’ una mostra che si terra’ a Rimini e che ci ripropone le migliori opere d’arte di grandi nomi che hanno fatto la storia dell’arte internazionale. In tutto verranno messi in mostra 65 capolavori dell’arte europea che parte dal Cinquecento e arriva fino a tempi piu’ moderni. I quadri provengono da uno dei principali musei del mondo, il Museum of Fine Arts di Boston. Un’occasione importante per ammirare questi dipinti, prestati all’Italia in un evento davvero unico.

    Sicuramente la mostra Da Rembrandt a Gauguin a Picasso sara’ una grande lezione di storia dell’arte, raccontata in una delle piu’ belle citta’ della riviera Adriatica. Marco Goldin, il curatore, ci mostra sei sezioni: Il sentimento religioso, La nobiltà del ritratto, L’intimità del ritratto, Nature morte, Interni e Il nuovo paesaggio.

    All’interno di queste, grandi capolavori, tutti da vedere.

    La mostra “Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L’incanto della pittura” andra’ in scena a Rimini, presso Castel Sismondo, fino al prossimo 14 marzo 2010. La mostra e’ a cura di Marco Goldin ed e’ promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e da Linea d’ombra Libri, con il contributo del Gruppo Euromobil.

    La mostra e’ aperta dal lunedì al giovedì e la domenica dalle ore 9 alle ore 19, mentre il venerdì e il sabato l’orario di apertura e’ piu’ lungo, fino alle ore 20. Il biglietto intero ha un costo di 10 euro (ridotto 8, 6 per le scuole). Per prenotazioni e informazioni: teefono 0422.429999, fax 0422.308272, www.lineadombra.it, biglietto@lineadombra.it.

    Immagini prese da:
    www.studioesseci.net.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArtistiEventiMostrePrimo Piano
    PIÙ POPOLARI