Speciale Natale

Custo Barcelona collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Custo Barcelona collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Abiti, Custo Barcelona, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Piumini
Ultimo aggiornamento:

    Ancora una volta Custo Barcelona con la sua collezione donna Autunno/Inverno 2013-2014 presenta uno stile fresco, colorato, decorato e ricercato, caratterizzato da capi di abbigliamento che delineano perfettamente la silhouette femminile. In scena durante la New York Fashion Week, lo stilista ha presentato una serie di minidress stretch, pellicce colorate e completi dal taglio maschile.

    Grande spazio riservato alla femminilità e al colore, ai dettagli preziosi, agli accessori e ai tessuti luminosi. Queste sono le caratteristiche della nuova collezione donna targata Custo Barcelona Autunno/Inverno 2013-2014. Lo stilista Custo Dalmau ha creato un gioco di elementi decorati disseminati su ogni proposta. Fantasie e nuance fungono da essenziale ornamento ad ogni ricamo, applique e patchwork sono gli elementi indispensabili dei nuovi capi presentati durante la sfilata newyorkese. Guardando la fotogallery noterete immediatamente che sono stati realizzati dei vestiti cortissimi e per lo più aderenti, molti dei quali ricoperti di perline o da motivi a tela di ragno. Oro, argento e tinte metallizzate la fanno da padrone su una tavolozza di colori essenziale, che si tinge di nero, verde petrolio, blu notte, marrone e soprattutto grigio.

    La collezione Custo è ricca, inoltre, di numerose giacche per affrontare il freddo invernale, a cominciare dalle pellicce, molto delle quali proposte in versione bi e tri-color, caratterizzate da morbide righe che delineano la silhouette. Altre sono state invece proposte a maniche corte e bombate, proprio come alcune giacche. Per coprirsi durante la stagione fredda non mancano nemmeno cardigan affusolati e una serie di piumini, tra i quali spicca un modello a cappa, davvero innovativo e ricco di colore.

    Tantissime le gonne presentate dallo stilista, tra le quali spiccano sia modelli corti, sia modelli più lunghi sulle quali sono presenti profondi spacchi sensuali. Ad ogni modo, sebbene esista una forte componente femminile, il design ha realizzato anche dei pantaloni e dei completi tipici della moda maschile. Le linee, infatti, si fanno leggermente più ampie e morbide, i pantaloni si portano a vita alta e anche la palette cromatica si tinge delle nuance che solitamente si trovano nel guardaroba del proprio compagno. Le proposte Custo Barcelona presentate in passerella erano per la maggior parte tutte corredate da stivaletti stringati con inserti di tessuto fantasia e cinture che strizzano la vita.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCusto BarcelonaModa Autunno/Inverno 2013-2014Piumini

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI