Milano Moda Donna

Custo Barcelona abbigliamento Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Custo Barcelona abbigliamento Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Abiti, Custo Barcelona, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Custo Barcelona abbigliamento Primavera/Estate 2014- Saluta la nuova stagione il brand spagnolo con una collezione frizzante e vivace. I colori della nuova collezione Custo sono mescolati tra di loro in una fusione psichedelica di fantasie mix-and-match, giocate attraverso mistioni di giallo, arancio, rosa corallo, cipria, celeste e viola. Punto forte dei look proposti della maison sono le trasparenze, leggeri veli di tessuto che lasciano intravedere i colorati capi sottostanti. Ai tagli essenziali corrispondono audaci disegni d’ispirazione azteca che danno vita a look assolutamente originali. Diamo uno sguardo più approfondito alla nuova linea di Custo Barcelona abbigliamento per il 2014.

    Leit motiv della nuova collezione Custo Primavera/Estate 2014 è la presenza di fantasie mutuate dalla cultura azteca. Le linee geometriche sono avvicinate tra di loro in maniera audace, creando motivi dalla straordinaria essenzialità, ritmati dalle ripetizioni regolari di tratteggi, linee a zig zag, rombi e piccoli triangoli. Su giacce e dress black&white si alternano meccanicamente le fasce di colore mentre nei modelli che ospitano anche altre tonalità della palette, bianco e nero giocano con le altre nuance in fantasie pisichedeliche. Ne derivano disegni astratti, anche questi spesso ripetuti in maniera speculare, capaci di caricare la femminilità di un inconsueto magnetismo. Il catalogo è ampliato anche da bluse e pantaloni in cui le fantasie sono formate da piccole figure geometriche elementari, tra le quali prevalgono quadrato e triangolo, inscritte in altre dal colore diverso. Il risultato è di grande effetto data la netta differenza cromatica tra le prime e le seconde, la quale crea sui capi d’abbigliamento una tavolozza di colori vivace.

    I modelli della prossima stagione presentano forme pulite ed essenziali come per la stagione calda 2014 Pennyblack.

    Annoverano giacche con cerniera asimmetrica che mixano tessuti differenti, dress a tubino e crop top, uno dei must have della collezione, da indossare singolarmento oppure al di sotto di bluse in organza che ne lasciano intravedere i colori. Le bluse, appunto, molto graziose, mostrano maniche a farfalla ma i veri pezzi forte della collezione sono i pantaloni ampi che terminano subito sotto il ginocchio o all’altezza del polpaccio. A dare lucentezza alle stoffe ci pensano le trame laminate che risaltano le stampe ispirate alla nature e alle foreste tropicali. Le nuance, come anticipato, sono intense ma prevale il largo uso del rosa confetto, in linea con le tendenze 2014. Sfogliate la nostra gallery per vedere i modelli della nuova collezione Custo Barcelona Primavera/Estate 2014.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCusto BarcelonaModa Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/03/2014 19:41

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI