Speciale Natale

Cuori, la romantica tendenza dell’inverno 2014 [FOTO]

Cuori, la romantica tendenza dell’inverno 2014 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    I cuori saranno la stampa must dell’inverno 2014, un romantico motivo che decorerà ogni capo di abbigliamento e accessori, proprio come ci hanno mostrato gli stilisti durante le scorse sfilate. Che siano piccoli o grandi, appena tratteggiati o pieni, colorati o black and white, i cuoricini riempiranno i nostri guardaroba per affrontare la stagione fredda con dolcezza e romanticismo. Scopriamo insieme quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori più cool con i cuori delle collezioni Autunno/Inverno 2013-2014 e come abbinarli per realizzare look perfetti e glam.

    Quest’inverno ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta in fatto di moda. Ci sono moltissime tendenze da seguire, alle quali ispirarsi. Prima di tutto assisteremo al grande ritorno del tartan, la stampa classica scozzese declinata proprio nella tonalità del rosso fuoco. Inoltre, anche il maculato sarà un grande must di questo periodo e persino il mannish style vivrà un’altra grande stagione. Tra stampe e colori più o meno intensi si sono innestati dei piccoli motivi romantici ai quali è davvero impossibile resistere. Sono i cuoricini, piccoli, delicati e romantici caratterizzano moltissimi dei capi di abbigliamento e degli accessori delle collezioni invernali.

    Il grande successo dei cuoricini lo si deve a Burberry, che nel corso della sua ultima collezione invernale ne ha proposti davvero moltissimi. Trench, abiti, camicie, scarpe, clutch, guanti e stole declinati in un meraviglioso rosso terra bruciata sui quali sono rappresentati dei piccoli cuori bianchi dalle dimensioni medie e piccole.

    Ma il marchio britannico non è stato di certo l’unico in passerella. Anche Vivienne Westwood si è ispirata ai semi delle carte francesi, tra i quali i cuori, per decorare alcuni dei suoi minidress. Moschino punta sul sofisticato, presentando deliziosi stemmi araldici che formano proprio dei cuori. Bellissime e deliziose le proposte pensate da Lanvin e da Marco Bologna. Più imponenti e dal forte spiriti anni ’90 le felpe con cuore rosso proposte dal brand MSGM.

    Da non perdere nemmeno i tantissimi accessori caratterizzati dai cuoricini. Tra questi non possiamo non notare le clutch a forma di cuore o impreziosite da questa stampa realizzate da Olympia Le Tan, Alice & Olivia e Katie Grand Loves Hogan. Molto belle anche le scarpe e tra le proposte migliori vi segnaliamo immediatamente le mary jane t-bar di Moschino Cheap and Chic e le pump rosso fuoco, disponibili anche in altre nuance, di Charlotte Olympia. Come abbinare i cuoricini? Non fatevi prendere dal panico, è più semplice di quel che si crede realizzare un look con questa fantasia. Potete abbinare un maglione o una felpa a un pantalone semplicissimo, oppure provate con altre stampe trendy del periodo, come l’animalier e il tartan. Osate quest’inverno, non sbaglierete!

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI