Crop top: come indossarlo e scegliere quello perfetto [FOTO]

da , il

    Spesso ci si chiede come indossare il crop top, come scegliere il modello perfetto per la propria silhouette e non sempre si riesce a dare una chiara risposta. Molto dipende proprio dal modo personale di vestire e anche dai capi che si hanno già nell’armadio. Il motivo di questa insicurezza? Gli stilisti e i brand ne hanno realizzati così tanti e diversi tra loro che spesso si rischia di andare in crisi. Se i primi a conquistare le fashion lovers sono stati dei top leggermente più corti, da abbinare rigorosamente a pantaloni o gonne a vita alta, ora ce ne sono di più aderenti o di più svasati, di quelli incrociati e di altri che lasciano totalmente la schiena scoperta. Ad ognuna il suo!

    Indossare il crop top è innanzitutto una questione di silhouette: se si ha un addome piatto o scolpito si può indossare qualsiasi tipologia si desideri e abbinarlo anche a shorts a vita bassa, se invece non avete il fisico da modelle, non disperate, perché potete comunque abbinarlo ad alcuni capi di abbigliamento strategici e vedrete che sarete glamour e strepitose.

    Innanzitutto è giusto ricordare che il crop top è una maglia che può avere le maniche o meno e che arriva all’altezza dello stomaco, all’incirca a metà. Ci sono quelli ultra aderenti che scoprono un po’ di più la pelle e che vi consigliamo di abbinare a gonne a vita alta, delle vere e proprie alleate in questo caso. La lunghezza la decidete voi, quella non conta, sebbene in estate quella lunga è decisamente più chic e ricercata.

    Anche i pantaloni high waisted possono essere fondamentali per realizzare degli outfit very cool e, se durante la stagione calda vi consigliamo quelli effetto gonna-pantalone, in inverno è meglio puntare sui modelli palazzo o più asciutti e dritti. Gli skinny sono da evitare ma se siete particolarmente longilinee, come le modelle Kendall Jenner e Gigi Hadid, allora osate pure.

    È possibile abbinare il crop top in occasioni più formali? La risposta è decisamente affermativa ed è tutto merito degli atelier che si occupano di moda nuziale. Alcuni dei marchi specializzati nel settore hanno proposto dei deliziosi vestiti da cerimonia due pezzi, con parte superiore accorciata e gioiello. Nel 2015 è inoltre scoppiata la tendenza degli abiti da sposa crop top, dunque, se ritenete che vi stiano particolarmente bene e vi piace uscire fuori dagli schemi, potreste trovare proprio in questo capo di abbigliamento la soluzione perfetta per il giorno del sì.