NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Crisi economica: l’usato va di moda

Crisi economica: l’usato va di moda
da in Designer, Donna, Look Star, Moda, Moda Vintage
Ultimo aggiornamento:

    L’usato va di moda. Ormai ce lo sentiamo dire da ogni parte: in tempi di crisi economica come quelli che stiamo vivendo oggi, cercare di risparmiare, senza rinunciare troppo al nostro stile, sembra essere l’imperativo. Ecco allora che la moda viene in nostro soccorso.

    La moda vintage e la pratica dell’abbigliamento usato sono tornati di moda. Lo sanno bene quelle star che da tempo ci propongono il loro stile, fatto spesso di abiti già visti. Abbiamo, ad esempio, Sienna Miller, che ha un guardaroba ricco di capi di moltissime stagioni fa. Ma poi c’è anche Reese Witherspoon, che al Festival del Cinema di Roma, ha deciso di indossare uno Chanel un po’ datato.

    Stessa pratica di Jennifer Lopez, Renèe Zellweger e Maggie Gyllenhall. La capostipite? Julia Roberts che nel 2001, quando ricevette un Oscar, sfoggiò un Valentino piuttosto vecchiotto. Che però le stava a meraviglia!

    Se le star si permettono di vestire vintage, possiamo farlo anche noi. Ecco che allora in tutta Italia sono fioriti dei negozi e dei mercatini pensati ad hoc, per essere alla moda, usando capi di seconda mano che appartengono a stagioni passate. Senza però spendere una fortuna.

    Insomma, la moda vintage è la nuova tendenza: meglio approfittarne… Per risparmiare in tempi di crisi economica, non ci poteva essere trend migliore di questo!

    Nel video qui sopra l’abito Valentino di Julia Roberts.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerDonnaLook StarModaModa Vintage
    PIÙ POPOLARI