Crisi economica: Anna Wintour e Annie Leibovitz in rosso

da , il

    Anna Wintour e Annie Leibovitz sono in rosso. Ma non nel senso che la direttrice di Vogue America e la nota fotografa hanno scelto un abito rosso, colore indiscusso dell’autunno-inverno 2009/10. Ad essere di questa tinta sono i conti in banca delle due celebri donne della moda: che ora rischiano la bancarotta.

    Anna Wintour e Annie Leibovitz sono due grandi donne del mondo della moda: una detta le tendenze con i suoi servizi di Vogue America, l’altra immortala le più belle collezioni, le sfilate e i grandi personaggi internazionali. Entrambe hanno dei seri problemi economici. Ognuna delle due per motivi diversi.

    Annie Leibovitz è quella con i problemi maggiori: nonostante guadagni molto, è abituata a spendere anche di più. I suoi debiti sarebbero a cifre davvero molto alte: troppo per poter essere recuperati in tempi utili prima della rovina finale. Per una delle fotografe più famose del mondo, davvero un gran problema.

    Ma passiamo ad Anna Wintour, che non rischia niente personalmente. A rischiare è il gruppo che pubblica il suo Vogue, in crisi come moltissimi altri gruppi del settore, che si sono visti costretti a tagliare molto. I conti non tornano e Vogue dovrà fare economia. Risparmiare è la parola d’ordine anche nel mondo della moda.

    Immagini prese da:

    desmitten.files.wordpress.com www.evilbeetgossip.com img.photobucket.com images.nymag.com.