Creme viso: i migliori prodotti per l’Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

La crema viso in inverno, ma già a partire dai mesi autunnali, deve essere più ricca e corposa per sopperire alla mancanza di idratazione della pelle. In autunno, la pelle secca è uno dei crucci di molte donne e questa condizione peggiora con l'abbassarsi delle temperature. Ecco i migliori prodotti da testare.

da , il

    In termini di creme viso i migliori prodotti per l’Autunno/Inverno 2017-2018 sono quelli che idratano e nutrono in profondità la pelle, svolgendo nel contempo una funzione protettiva e riparatrice. Sono tante le proposte in merito che ci arrivano dai maggiori brand della cosmesi, che includono nella loro gamma di prodotti molteplici trattamenti per la cura del viso in inverno e in autunno, quando la pelle comincia a farsi più secca. Scopriamo tutti i cosmetici top e le dritte per scegliere una buona crema viso per l’inverno.

    La scelta della propria crema viso non è mai semplice.

    E’ doveroso, infatti, attenersi sempre a quelle che sono le caratteristiche del proprio tipo di pelle prima di procedere all’acquisto di un prodotto. Tuttavia, la faccenda si fa ancora più spinosa in autunno, quando l’aria comincia ad essere più fresca e la pelle inevitabilmente meno idratata.

    Autunno e pelle secca, infatti, vanno a braccetto, così come l’inverno contribuisce ulteriormente a provare la nostra pelle con le sue temperature rigide.

    In questo caso, è doveroso accantonare le texture gel leggere delle creme adoperate nel periodo estivo e scegliere una crema molto idratante per il viso .

    Le migliori creme viso Autunno/Inverno 2017-2018

    migliori creme viso autunno inverno

    Tra i trattamenti viso per l’autunno e per l’inverno di recente uscita sul mercato segnaliamo la nuova crema Waso Clear Mega Hydrating di Shiseido, un concentrato di idratazione, nutrimento e luminosità a base di carota.

    WASO Shiseido Clear Mega Hydrating Cream

    Uno dei prodotti cult in termini di skincare e di creme idratanti è senza dubbio la Moisture Sorge di Clinique, una delle creme viso più vendute e apprezzate al mondo.

    Clinique Moisture Surge Intense idratazione intensa per pelle arida 50 ml

    Un’ottima crema protettiva per l’inverno è la crema di Vichy Aqualia Thermal, dalla formulazione ricca pensata per pelli secche e sensibili.

    Vichy Aqualia Thermal Rich 48H Crema Idratante - 50 ml

    Chi fosse alla ricerca di una crema antirughe per l’inverno potrà testare con grande soddisfazione la Cellulair Night Repair Cream di La Prairie, un trattamento antiage notturno fortemente nutriente.

    La Prairie 21818 Crema Antirughe

    Tutti i migliori prodotti da provare sono nella gallery.