Speciale Natale

Creme viso: i migliori prodotti per l’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

Creme viso: i migliori prodotti per l’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici
Ultimo aggiornamento:

    Tempo di rinnovare il beauty in fatto di creme viso, con l’arrivo dei primi freddi vediamo insieme i migliori prodotti per l’autunno inverno 2016-2017 da sperimentare a seconda delle esigenze. Da chi vuole eliminare i segni rimasti dopo l’estate (come le macchie), a chi desidera rigenerare una pelle spenta e al contempo idratarla e proteggerla dalle temperature più rigide. I migliori brand del momento studiano di anno in anno formulazioni sempre più all’avanguardia: scopriamo come districarci tra i meandri dell’innovazione e scegliere il prodotto perfetto per noi.

    Come si accennava all’inizio della stagione fredda ci si può trovare ad affrontare esigenze di pelle molto diverse tra loro, quel che è certo è che la crema viso va cambiata rispetto a quella utilizzata durante tutto il corso della stagione estiva. Cambiano le consistenze e il tipo di resistenza agli agenti atmosferici, e ognuno di noi può trovarsi a fronteggiare problematiche diverse rispetto a quelle dei mesi più caldi. Ad esempio, quella che la pelle del viso vada idratata di meno con il freddo è solo un’assurda credenza, non è affatto vero, anzi, il freddo richiede grandi cure per la pelle, anche l’utilizzo costante di maschere efficaci come quelle in tessuto.

    Se ci si conosce a sufficienza e soprattutto si conoscono le “abitudini” della pelle del viso anche durante la stagione più fredda non sarà difficile individuare il prodotto perfetto per noi, forse la parte difficile sarà districarsi tra le numerose ed entusiasmanti novità che i vari brand di cosmesi propongono. Per le pelli che devono combattere i segni del tempo ci sono due novità interessanti, una è firmata Sensai e si chiama Wrinkle Repair Cream con una funzione idratante e riparatrice/riempitiva delle rughe, l’altra invece è Chanel Le Lift che rinforza la barriera cutanea, protegge la pelle e la ripara, per un confort duraturo e un’azione antietà intensa.

    Per chi vive soprattutto in città sono invece altre le novità di prodotto interessante, da un lato troviamo Collistar City UV Multi Protection, la crema appartenente a questa linea studiata appositamente per riparare e difendere la pelle stressata dagli agenti atmosferici tipici della vita cittadina, dall’altro FaceD 3-LURONICS Crema Rassodante Antinquinamento SPF15, con nuovi principi attivi ad azione protettiva per garantire in un solo gesto un sistema completo di difesa per la pelle. Una barriera efficace dagli agenti inquinanti esterni che anche grazie alla completa assenza di siliconi lascia la pelle libera di respirare e costituisce anche un’ottima base prima dell‘applicazione del fondotinta.

    Ma le novità non finiscono qui, sono molte altre, e sono firmate Guerlain, Biotherm, Diego Dalla Palma, Galenic e Lancôme, giusto per fare qualche nome tra i più conosciuti: per scoprirle tutte non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmetici

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI