Costumi da bagno Roberto Cavalli, la collezione estate 2012 [FOTO]

da , il

    Roberto Cavalli, uno degli stilisti italiani più amati all’estero, ci presenta la sua nuova collezione di costumi da bagno 2012 dedicati ad una donna sofisticata e di tendenza ma anche molto pratica, seducente e giovanile. A differenze delle proposte della collezione Liu Jo, nella collezione di costumi per l’estate 2012 dello stilista toscano abbiamo notato l’assenza di bikini con reggiseno a fascia, il must have della scorsa stagione calda. La collezione, invece, è ricca di costumi interi, bikini con reggiseno a triangolo e il sensuale trikini, il modello più sensuale ma anche più particolare e difficile da indossare. Scopriamo nel dettaglio le proposte Roberto Cavalli.

    Costumi da bagno Roberto Cavalli estate 2012: i bikini

    Come sempre, la maggior parte di costumi da bagno della collezione di Roberto Cavalli sono dei bikini, in questo caso con un classico reggiseno a triangolo. Questi modelli sono frutto della perfetta sintesi dello stile Cavalli e delle attuali tendenze. Oltre ai classici modelli a tinta unita, infatti, non mancano i costumi con tessuto stampato, un classico dello stile del fashion designer soprattutto quando si tratta di animalier. Ma quest’anno lo stilista ci propone anche stampe fantasia, proprio come vogliono le tendenze primavera estate 2012, magari sul verde, uno dei colori moda di stagione.

    Costumi da bagno Roberto Cavalli estate 2012: i costumi interi

    Per lungo tempo i costumi interi non stati particolarmente di tendenza e, soprattutto fra le ragazze più giovani, non riscuotevano particolarmente successo. Da qualche stagione a questa parte un po’ tutti i brand hanno iniziato a proporci costumi interi davvero strepitosi, molto glamour rivisitati da forme nuove e dettagli che li hanno resi davvero strepitosi e sensuali al pari dei bikini. I modelli proposti da Roberto Cavalli hanno delle line molto essenziali e sono impreziositi da decorazioni. Non sembrano perfetti per una festa in piscina?

    Costumi da bagno Roberto Cavalli estate 2012: i trikini

    Roberto Cavalli sa sempre come rendere le donne sensuali e grintose e con i suoi trikini la bellezza femminile sarà esaltata al massimo. Anche in questo caso la griffe ha puntato sull’alternanza tra stampe particolari e coloratissime e modelli a tinta unita, sta a voi scegliere se osare oppure puntare su un modello più classico, sempre che si possa usare un aggettivo di questo tipo per la moda Cavalli. ;)

    Costumi da bagno Roberto Cavalli estate 2012: i prezzi

    Per quanto riguarda i prezzi, sono già indicati precisamente sul sito ufficiale del brand. Per quanto riguarda i bikini si va da un minimo di 192 Euro ad un massimo di 215 Euro. I trikini, invece, costano mediamente 270 Euro e i costumi interi hanno un prezzo che va da 240 Euro a 470 Euro.