Costumi da bagno maschili, i trend dell’estate 2012 [FOTO]

Costumi da bagno maschili, i trend dell’estate 2012 [FOTO]
da in Costumi da bagno 2016, Moda Primavera/Estate 2012, Costumi da bagno uomo
Ultimo aggiornamento:

    Quali costumi da bagno dovranno indossare i maschietti per essere cool anche al mare in questa estate 2012? Anche gli uomini devono essere a conoscenza dei trend che sono in voga in questa stagione calda: dopo avervi proposti i costumi da bagno trendy per le donne nelle prossime giornate calde (che vi auguriamo di trascorrere al mare, per rinfrescarvi e rilassarvi un po’!), ecco che oggi analizziamo le collezioni dei principali brand che si occupano di beachwear declinato al maschile, per dare un’occhiata a quello che dovrete sfoggiare nelle spiagge delle vostre vacanze. Occhio, perché ci sono delle tendenze che saranno dei veri e propri dictat da rispettare!

    Cominciamo dai colori, che in questa estate 2012 dovranno essere obbligatoriamente eccessivi: del resto stiamo parlando di una stagione dominata dai colori fluo anche per quello che riguarda l’abbigliamento di moda mare, quindi è normale che queste nuance estreme abbiano contagiato anche i costumi da bagno maschili. Non stupitevi, allora, se i migliori marchi di moda beachwear ci hanno presentato boxer, corti a metà coscia o lunghi fino al ginocchio, in tonalità come i gialli e i rossi più accesi, i verdi e i blu più intensi, senza sottovalutare quel rosa che non è più una prerogativa femminile.

    Non è un caso se prima, riferendoci ai colori, abbiamo parlato di boxer: sappiate, infatti, che gli slip corti e attillatissimi saranno decisamente out. Maschietti, finalmente è giunto il momento di lasciarli a casa, per sfoggiare al mare solamente boxer, magari stretch o meglio se larghi, che non dovranno superare il ginocchio, come invece avveniva nelle scorse estati: via libera, dunque, a pantaloncini che arrivano fino a metà coscia o che si appoggiano delicatamente alle vostre ginocchia!

    I vostri costumi potranno essere declinati in tinta unita (se non amate i fluo, niente paura: il nero e i colori della terra, più soft e meno appariscenti, saranno ancora di moda) oppure riportare tutte quelle stampe tanto in voga in questa stagione calda: abbiamo le classiche righe, da scegliere sia nella versione orizzontale sia in quella verticale, ma anche la stampa check, oltre che quella floreale, sia con fiori oversize sia con fiorellini più delicati.

    E come dimenticare lo stile vintage, che rivivrà in scritte che ci ricordano i surfisti californiani o australiani, ma anche immagini ereditate dagli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta.

    E ai vostri piedi? Via libera ad infradito e sandali di ogni sorta e genere, mentre in testa potete optare per un bel cappello da baseball o uno di paglia a tesa larga, tanto di moda. E non dimenticate a casa gli occhiali da sole, che dovranno essere esagerati e, possibilmente, fluo!

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Costumi da bagno 2016Moda Primavera/Estate 2012Costumi da bagno uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI