Costumi da bagno 2012, l’estate italiana di Dolce & Gabbana [FOTO]

da , il

    Dolce & Gabbana ci presenta la sua collezione di costumi da bagno 2012 dallo stile molto sensuale, un po’ vintage e decisamente colorato che si rivela essere un perfetto riflesso degli accessori e dei capi d’abbigliamento che i due stilisti ci hanno presentato sulla passerella del Milano Moda Donna P/E 2012. Del resto, la collezione di Dolce & Gabbana all’insegna dell’italianità ha riscosso un successo davvero travolgente e chissà se anche i bikini propostaci dalla griffe non saranno tra i più indossati sulle spiagge taliane ed internazionali. Scopriamo insieme i modelli più interessanti della collezione per l’estate 2012.

    Stefano Gabbana e Domenico Dolce hanno fatto centro anche questa volta: la loro collezione primavera estate 2012 ha letteralmente conquistato il mondo. I fashion editor delle riviste di moda più importanti hanno scelto, infatti, di vestire le loro cover girl con dei look provenienti proprio da questa collezione: da Chanel Iman vestita di cipolle su L’Officiel Paris alla nostra Bianca Balti tutta vestita di gemme e pietre preziose su Vogue Japan, queste sono solo alcune delle stelle delle passerelle ad aver vestito la moda dei due stilisti sulla copertina di una rivista.

    E le star? Hanno fatto a gara per indossare un abito proveniente dalla loro collezione: ricordate Kristen Dunst con l’abito decorato da stampa con i pomodori rossi? Questo ortaggio deve essere il preferito da Dolce & Gabbana dal momento che ce lo hanno proposto anche in uno dei bikini della loro collezione. Il modello in questione, con reggiseno a balconcino e slip in stile culotte, ha uno stile decisamente vintage e ricorda i costumi da bagno sfoggiati dalle dive del cinema del passato.

    Piuttosto retrò anche il modello con stampa a pois realizzato con reggiseno a balconcino e culotte. Un modello apparentemente castigato ma che può rivelarsi molto sensuale proprio perchè concentra tutta la sua forza sulla femminilità e sul gusto un po’ vintage.

    Le amanti dei classici bikini possono stare tranquille, ci sono tantissime proposte anche per loro con costumi da bagno con reggiseno a triangolo e slip con i laccetti, forse un po’ troppo sgambato ma decisamente grintoso. Potete optare per proposte briose e floreali, come il bikini con le margherite su fondo bianco oppure puntare su un intramontabile classico delle collezioni Dolce & Gabbana, l’animalier.

    E voi cosa ne dite della collezione di costumi da bagno del brand italiano? Personalmente abbiamo preferito la collezione di D&G, molto più raffinata e creativa ma lasciamo a voi la parola. :)