Costumi bimbi per Halloween, idee chic per i più piccoli

Quali sono i migliori costumi per bimbi da indossare ad Halloween? Siamo pronti a fornirvi tante idee chic per i più piccoli per travestimenti glamour e attuali. In questo modo anche i bimbi potranno sfoggiare costumi e trucchi di Halloween ad hoc.

da , il

    0 costume halloween per bambini

    Scegliere i costumi per bimbi per Halloween non è sempre cosa semplice se non si hanno delle idee chic dalle quali attingere. Per i più piccoli ci sono molte possibilità, più di quante si credano, e metterle in pratica non è poi così complicato. Lasciate stare per un momento i classici costumi e trucchi di Halloween da zombie, che terrorizzano anche buona parte dei bambini, preferite, invece, i personaggi di animazione che amano, colorati e divertenti, così da optare anche per un costume di Halloween originale.

    Costume bambina da Wonder Woman

    Costume bambini Wonder Woman

    L’eroina Wonder Woman è sicuramente una buona fonte di ispirazione per i nostri costumi di Halloween per bambina. In questo caso online e nei negozi se ne trovano moltissimi ma se volete dilettarvi un po’ vi basterà unire una maglietta rossa a una gonna in tulle e la tipica fascia oro in testa che identifica Wonder Woman.

    Costume bambina da Belle per Halloween

    Costume Belle per bambina

    La Bella e la Bestia è una grande fonte di ispirazione, ecco perché vogliamo proporvi tra i costumi di Halloween per bambina quello di Belle. In questo caso è importante trovare un vaporosissimo abito giallo in tulle a balze e raccogliere i capelli della vostra principessa in una treccia o una lunga coda.

    Costume di Frozen per bambine

    Costume di Frozen per bambine Halloween

    Il costume di Frozen per Halloween è tra quelli che oggi le bambine preferiscono. Il bianco e l’azzurro sono le nuance che contraddistinguono questo look fatato e stellato e se la vostra piccola ha anche i capelli biondi è ancor meglio! Per realizzare il costume vi suggeriamo di abbinare un top bianco, va bene anche un body, e una gonna di tulle azzurro glaciale.

    Costume dei Minions per Halloween

    Costume dei Minions per Halloween bambini

    Giallo intenso e azzurro brillante sono i colori che caratterizzano i Minions, quindi sono quelli che dobbiamo preferire nel nostro costume di Halloween per bambini. Per realizzarlo vi conviene semplicemente abbinare una maglia e una gonna o pantalone tinti in queste due cromie. E’ necessario inoltre che riusciate a trovare qualcosa, anche semplicemente un accessorio, che ricordi proprio questi piccoli e buffi personaggi, come un cappellino o una borsetta che li raffiguri.

    Costume da Batgirl e Batman per Halloween

    Costume da Batgirl e Batman per Halloween

    Le neonate certamente non possono rendersi conto dei costumi e trucchi di Halloween che sfoggiano ma potete comunque vestirle a tema scegliendo una tutina semplice ma sfiziosa come quella di Batman. Di solito si tratta di una tuta nera ma è possibile anche trovarla in altre colorazioni. In base alla cromia trovata, scegliete un mantellino, che il più delle volte è possibile realizzare acquistando un pezzo di stoffa o avvolgendo un foulard tono su tono, magari in seta, che fa tanto chic!

    Costume di Halloween da pirati

    Costume di Halloween da pirati

    Perché non provare con un bel costume per bimbi per Halloween da pirati? Si tratta di un’ottima soluzione per maschietto e femminuccia. Per realizzarlo non ci vuole molto, perché basta un gilet colorato e un pantalone scuro per lui e una gonnellina vaporosa dalle tinte forti come il rosso, maxi cappello tipico di questo look e una bella bandana, magari una vostra e vintage, così da dare maggior credibilità al tutto, riuscirete a mettere in scena qualcosa di unico e molto carino.

    Costume per bimba da strega

    Costume per bimba da strega Halloween

    Infine, non possiamo non proporvi il costume da strega per bimbi per Halloween anche perché è molto semplice da realizzare e nemmeno troppo ingombrante se non puntate su creazioni particolarmente vaporose. Per realizzarlo vi consigliamo un paio di collant a righe bianche e nere, anche colorate vanno benissimo, da abbinare a un vestitino tinta unita e scuro, un cappottino doppiopetto possibilmente nero, così da coordinarci anche gli scarponcini e, perché no, un grande cappello da strega a punta.