Cosmoprof, le premiazioni dell’Accademia del Profumo

Cosmoprof, le premiazioni dell’Accademia del Profumo
da in Bellezza, Profumi, Profumi Donna, Profumi Uomo
Ultimo aggiornamento:

    cosmoprof oscar profumo

    In questi giorni si è tenuto il Cosmoprof, salone della bellezza e del benessere che ha visto prendere vita anche diversi eventi paralleli di grande rilievo. Tra questi si distingue per particolare importanza la premiazione indetta dall’Accademia del Profumo che ha incoronato alcune delle fragranze più illustri come profumi più esclusivi del momento. Tra i nomi dei premiati ci sono Gucci Guilty e Bleu de Chanel ma anche fragranze come (untitled) Maison Martin Margiela e Zegna Forte di Ermenegildo Zegna.

    Venerdì 18 marzo 2011, nella suggestiva cornice di Palazzo Re Enzo di Bologna, in occasione del salone della Bellezza Cosmoprof, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori del 22° premio internazionale dell’Accademia del Profumo, che ha visto assegnare importanti riconoscimenti ad alcune illustri fragranze.

    A trionfare tra i profumi da donna è stata la fragranza Gucci Guilty, un jus che rappresenta un vero e proprio emblema di ribellione e che con il suo stile avvolgente e seduttivo rappresenta alla perfezione l’ideale di una donna giovane, audace e intelligente.

    Nel mondo dei profumi l’uomo del 2011 è stato rappresentato da Blue de Chanel, una fragranza enigmatica ed accattivante che si fa interprete di un uomo virile ed assolutamente imprevedibile che ha come unico punto fisso la sua libertà.

    All’elegante fragranza Zegna Forte è stato assegnato il Premio Speciale Accademia del Profumo come Miglior Profumo di Nicchia maschile.

    Questa fragranza unisce forza e delicatezza, virilità e sensualità in un mix davvero esclusivo che rende questo profumo magnetico e carismatico e l’uomo che lo indossa una sorta di avventuriero Ulisse dei nostri tempi.

    Al profumo (untitled) della Maison Martin Margiela, infine, è stato assegnato il riconoscimento come Miglior Profumo di Nicchia femminile. Questa prima fragranza di Maison Martin Margiela è un profumo di rottura rispetto ai codici tradizionali, una fragranza originale, fuori dagli schemi e al di là di ogni tendenza che conquista e riflette l’animo di una donna dinamica ed inarrestabile.

    A completare l’Olimpo dei premiati Love di Chloé Miglior creazione olfattiva da donna e Voyage d’Hermès come Miglior creazione olfattiva da uomo, Gucci Guilty come Miglior packaging donna e Voyage d’Hermès come Miglior packaging uomo, Acqua di Gioia Giorgio Armani per la Miglior comunicazione donna e Bleu de Chanel per la Miglior comunicazione uomo. A questi si aggiungono, infine, Attimo di Ferragamo premiato come Miglior prodotto Made in Italy donna e Bvlgari Man come Miglior prodotto Made in Italy Uomo.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaProfumiProfumi DonnaProfumi Uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI