Cosa indossare per un aperitivo al mare? Look e must have da preferire

Avete ricevuto un invito per partecipare a un aperitivo al mare e ora non sapete cosa indossare? Niente paura, ecco una serie di look da spiaggia, must have e abiti morbidi e scivolati, come caftani ma anche shorts di jeans, da sfoggiare durante un beach party al tramonto.

da , il

    Sapete cosa indossare per un aperitivo al mare? Capita alcune volte di non sapere bene quale sia il dress code giusto per affrontare una situazione simile eppure ci sono dei look ma anche dei must have da preferire. Molto, ovviamente, dipende dallo stile del locale che vi ospiterà, se è piuttosto casual, di tendenza o se è particolarmente esclusiva, ma niente paura, a tutto c’è una soluzione. Scoprite ilook e must have ideali da indossare per un aperitivo al mare scoprendo i nostri consigli di bellezza per l’estate.

    Caftano elegante

    Per un perfetto outfit da aperitivo in spiaggia vi suggeriamo innanzitutto un bel caftano elegante, magari anche lungo e possibilmente caratterizzato da una fantasia ricercata e di tendenza, come fiori o palme tropicali. I colori devono essere intensi ma non troppi per scongiurare l’effetto Carnevale brasiliano. Magari aggiungete degli orecchini a cerchio e ovviamente dei sandali, a meno che non è concesso stare a piedi nudi. Il modello in foto lo firma Dolce & Gabbana.

    Costume intero e cappello di paglia

    Se vi trovate su una spiaggia vip e volete indossare un outfit per aperitivo very cool scegliete uno dei costumi interi 2017 di tendenza e impreziositelo con accessori ricercati e glamour, come maxi orecchini di metallo e bracciali colorati. Una buona idea è quella di completare il vostro outfit aperitivo sulla spiaggia con un cappello di paglia oversize.

    Kimono, sandali alti e costume retrò

    Preferite qualcosa di più hippie in stile festival? Allora è il caso di optare per un costume da bagno bikini con slip a vita alta che abbia un forte richiamo vintage, che può essere facilmente abbinato a dei sandali con tacco o, meglio ancora, con zeppa. Sarete meravigliose per il vostro aperitivo al mare.

    Look per festa a tema

    Come vestirsi per aperitivo serale se è stata istituita una festa a tema? Bisogna certamente seguire il mood dell’evento. Se è un party elegante è bene puntare su uno stile sobrio ma comunque fresco ma se si tratta di una festa più colorata e frizzante, magari a tema brasiliano, lasciatevi conquistare da tuniche e pantaloni palazzo con stampe di frutta e fiori. Per scoprire come abbinare i pantaloni palazzo, clicca qui.

    Sandali con zeppa

    In realtà per un aperitivo al mare le scarpe non sono necessarie, ma tutto dipende anche dallo stile dell’evento. Se proprio dovete calzarle e volete darvi uno slancio puntate su dei sandali semplici e con tacco molto ampio, meglio ancora sulle zeppe come queste di Chloé.

    Statement sunglasses

    Quando si va in spiaggia a prendere il sole è sempre consigliabile indossare degli occhiali da sole. Per una festa al tramonto possono tornare nuovamente utili ma devono essere stilosi. Provate con degli statement sunglasses, ovvero quelle montature grandi e imponenti che non passano per niente inosservate. In foto una proposta di Bottega Veneta.

    Abito bianco per pelli abbronzate

    A tutte le donne che sfoggiano un’abbronzatura perfetta consigliamo di indossare per un aperitivo al mare un abito bianco, anche piuttosto asciutto e semplice e possibilmente lungo. È perfetto soprattutto quando vi trovate in location esclusive, come la Costa Smeralda o luoghi paradisiaci, come le Maldive.

    Accessori per capelli floreali

    Volete essere davvero glamour e deliziose con il vostro outfit da aperitivo serale? Allora sfoggiate una corona di fiori sulla testa, ispirandovi un po’ all’immagine iconica di Lana Del Rey. In commercio ci sono tantissimi accessori per capelli floreali che potete abbinare al vostro look e fare festa fino alla notte. In foto una proposta targata Vero Moda.