Milano Moda Donna

Cosa indossare al matrimonio della tua migliore amica: 6 look a cui ispirarsi

Cosa indossare al matrimonio della tua migliore amica: 6 look a cui ispirarsi
da in Abiti, Consigli Utili, Matrimonio
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/07/2015 22:24

    Come scegliere l'abito da cerimonia per il matrimonio di un'amica Non sai cosa indossare al matrimonio della tua migliore amica? Abbiamo pensato a 6 look a cui ispirarsi, diverse proposte elegantissime e declinate in stili differenti così da poter individuare facilmente il dress code più adatto all’occasione. Personalità degli sposi, location e tema delle nozze possono aiutarti a trovare il modello più consono per il matrimonio della tua amica. Vediamo insieme quali sono gli outfit da copiare!

    Minidress da cocktail Lei è tradizionale e romantica? Preparati a indossare un abito classico, magari un cocktail minidress tempestato di applicazioni lucenti. Scegli tonalità delicate come il rosa cipria, il giallo canarino e il celeste pallido.

    Look boho chic La tua amica è sbarazzina e controcorrente? Il suo matrimonio, molto probabilmente, sarà in linea con il suo temperamento peperino. In questo caso, potresti aver bisogno di un dress code meno formale. Via libera, quindi, ad abiti lunghi floreali da indossare con sandali flat oppure a look con long skirt da abbinare in modi differenti.

    Dress verde acqua Lei ha scelto di sposarsi in spiaggia? L’outfit ideale per un matrimonio a tema marino si compone di un look in verde acqua. Opta per un vestito lungo oppure un minidress grazioso, declinato sempre in tonalità che richiamano i riflessi del mare.

    Giacca Chanel e pantalone Gli abiti da cerimonia con pantalone sono delle proposte chic e sofisticate, particolarmente adatte ai matrimoni civili. Sopra, indossa un blazer o un modelli iconico di grande eleganza: segui i nostri consigli su come abbinare la giacca Chanel per essere sicura di sfoggiare un look all’altezza dell’occasione!

    Vestito lungo da cerimonia Non rinunciare all’abito lungo da sera se la tua amica celebrerà le nozze al chiaro di luna e in una location spettacolare. Scegli tonalità scure e ricorda che la preziosità degli inserti in pizzo, magari illuminati da elementi gioiello, saprà regalarti un’allure chic!

    Look bon ton La cerimonia è formale e di classe? Allora vesti un abito bon ton, un tubino in tinta unita magari ravvivato da inserti in pizzo. Puoi osare con modelli in color block ma non privilegiare le tonalità troppo vivaci. Se ti interessa dare un tocco retrò al tuo look, indossa modelli con gonna a palloncino!

    616

    Milano Moda Donna