Speciale Natale

Cosa indossare ad un matrimonio d’inverno: idee di look a cui ispirarsi [FOTO]

Cosa indossare ad un matrimonio d’inverno: idee di look a cui ispirarsi [FOTO]
da in Abiti, Abiti da sera, Cerimonia, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Vi state chiedendo cosa indossare ad un matrimonio d’inverno? Non è semplice trovare la giusta soluzione ma vogliamo proporvi delle idee di look a cui ispirarsi così da trovare la perfetta combinazione per il vostro evento. Esattamente come avviene per il nostro guardaroba, quando effettuiamo il cambio di stagione e ci rendiamo conto di colpo che i vestiti assumono colori più scuri e intensi, anche per gli abiti da cerimonia invernali capita lo stesso. Si prediligono, dunque, vestiti dalle tinte scure, come nero, borgogna e blu navy, ma anche tessuti, lavorazioni e maniche lunghe. Vediamo insieme alcuni look da indossare ad un matrimonio d’inverno.

    Abbiamo parlato di colori e abbiamo affermato che quelli scuri vanno decisamente per la maggiore, quindi se proprio avete dubbi lasciatevi conquistare dagli abiti da cerimonia caratterizzati da cromie come nero, blu notte, borgogna, viola profondo o anche modelli bicolor, che possono avere anche accenni di bianco o avorio. Tra i più belli ci sono le proposte di Rosa Clarà, che vantano anche cascate di cristalli e paillettes, così da non passare inosservate anche durante le fredde serate invernali. Molto belli anche gli abiti da cerimonia di Pronovias, molti di questi caratterizzati da maniche lunghe, lisce o in macramé dall’effetto vedo non vedo, ma anche creazioni composte da camicie off white dallo stile shabby mannish e pantaloni dritti in tessuto fluido e black.

    Una buona soluzione per una cerimonia di inverno è quella di indossare un vestito di lana o comunque realizzato in un materiale caldo. In questo modo sarete perfette anche quando le temperature saranno troppo basse. Delle ottime proposte stilose sono rappresentate dai modelli a cappa, che giocano su questa forma a mantella elegante e inaspettata, ma anche i long dress in velluto anche arricchiti da applicazioni in tessuto leggero dalle forme diverse, come le farfalle e i fiorellini di Valentino.

    Se siete in cerca di un abito per un matrimonio di inverno di giorno potreste puntare su una creazioni in tweed con accenni di pastello, ma se è serale è bene scegliere qualcosa di più scuro, come un jumpsuit dress nero. Volete provare con un modello corto? Nella collezione da cerimonia di Max Mara per l’inverno ci sono degli strepitosi modelli in mikado e cady, con i quali non sbaglierete di certo, ma cosa abbinare a questi abiti?

    Innanzitutto è bene scegliere un bel cappotto, qualcosa di formale e che si sposi bene con la lunghezza e con l’ampiezza del vestito. In alternativa vi proponiamo una pelliccia, meglio se un modello corto, così da non intaccare troppo la bellezza dell’abito. I collant sono necessari, se non avete intenzione di gelarvi le gambe, così come è meglio puntare sulle scarpe chiuse sulla punta, ma se siete impavide anche i sandali possono rappresentare una buona soluzione. Infine non dimenticate la clutch, che deve sempre essere in linea con gli altri accessori da cerimonia che avete scelto per questa grande occasione.

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti da seraCerimoniaMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI