Speciale Natale

Cosa indossare ad un matrimonio d’estate: idee di look a cui ispirarsi [FOTO]

Cosa indossare ad un matrimonio d’estate: idee di look a cui ispirarsi [FOTO]

Dubbi su cosa indossare ad un matrimonio d'estate? Vi suggeriamo alcune idee di look a cui ispirarsi, come abiti lunghi dalle trame floreali e tubini in colorazioni pastello.

da in Abiti, Abiti da sera, Cerimonia, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Vi state chiedendo cosa indossare ad un matrimonio d’estate? Per sciogliere i vostri dubbi abbiamo pensato ad alcune idee di look a cui ispirarsi. Durante le cerimonia della bella stagione, possiamo optare per alcuni evergreen tipici del periodo che sicuramente ci permettono di sfoggiare un outfit alla moda. Le trame floreali, ad esempio, sono appunto un must della moda estiva che viene rispolverato ogni anno. Pure nell’ambito della palette, alcune cromie risultano più azzeccate d’estate piuttosto che in inverno. Se volete assicurarvi di essere sempre al top, date uno sguardo alle nostre idee sugli abiti da cerimonia!

    I look da indossare ad un matrimonio d’estate sono davvero tanti. Non c’è ragione di andare in panico se avete aspettato l’ultimo momento per organizzarvi per la festa. Basta sapere cosa è preferibile indossare, per essere certe di sfoggiare un outfit stiloso! La prima cosa da conoscere sugli abiti da cerimonia estivi, è che finalmente ci si può sbizzarrire con cromie accese e intense. È vero che nero e rosso, nuances che abbondano fra i modelli per matrimoni invernali, hanno un’eleganza praticamente intramontabile, ma se vogliamo rinnovare il nostro guardaroba, questo è il momento di puntare su verde lime, giallo sole, azzurro e lilla. Le colorazioni pastello sono ugualmente indicate, soprattutto se cerchiamo un abito per un matrimonio d’estate di giorno. Rosa cipria, verde acqua e turchese, sono in questo caso al primo posto.

    Per quanto riguarda i modelli, il tubino è sofisticato e di classe, ideale per partecipare alle nozze celebrate in mattinata. In versione combinata, con gonna in mikado e corpino in pizzo, retrò style con fantasia a pois, oppure chic ed esclusivo con applicazioni gioiello, è ugualmente una scelta di grande eleganza.

    Vestiti corti e midi si prestano ad essere declinati secondo stili diversi, adatti a tutte le età. Sensualissimi con inserti effetto mesh oppure più sobri con drappeggio e spilla gioiello. Fra gli abiti da cerimonia estivi ideali per la sera, il long dress è un modello di primo piano. In stampa floreale, astratta oppure ricoperto di paillettes, è sempre una proposta di grande stile.

    Naturalmente, sarà importante anche scegliere con attenzione gli accessori da cerimonia, coordinando il mood con il resto dell’outfit e soprattutto senza esagerare. Su un abito importante andrà bene un semplice punto luce mentre per outfit più semplice e magari in tinta unita, possono essere indossate pochette o scarpe gioiello. Sì anche ad accessori glamour come i cappelli. Sfogliate la gallery per scoprire come vestirsi ad una cerimonia in estate!

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti da seraCerimoniaMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI