Milano Moda Donna

Cosa avere nel guardaroba, i capi basic e passepartout [FOTO]

Cosa avere nel guardaroba, i capi basic e passepartout [FOTO]
da in Abiti, Camicie, Pantaloni, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Cosa avere nel guardaroba? Dagli outfit da giorno a quelli da sera, ci sono capi basic e passepartout che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio. Si tratta di indumenti versatili che si adattano perfettamente ad ogni stile e personalità, elementi preziosi nel nostro guardaroba perché possono essere declinati in mille modi differenti per creare look sempre nuovi e glamour. Allora, vediamo quali sono gli indumenti e gli accessori cui non potete assolutamente rinunciare!

    Tubino nero

    Portata alla ribalta da uno dei migliori film dedicati alla moda quale Colazione da Tiffany dove era l’icona di stile Audrey Hepburn a indossarlo, è un vero e proprio must dell’abbigliamento femminile. Meglio abbinarlo ad accessori che creano forti contrasti cromatici e calze non troppo pesanti.

    Tailleur

    Cosa non deve mai mancare in un guardaroba? Il tailleur! Scelto in maniera oculata sulla base della corporatura, è un capo estremamente versatile e comodo, adatto anche ad occasioni importanti come un matrimonio dove l’abbigliamento elegante è d’obbligo. Pantaloni e giacca possono essere indossati anche separatamente, soprattutto se scelti in colori classici come grigio o nero.

    Top in seta

    Il top in seta, leggero e prezioso, assicura un’eleganza ricercata ma bisogna scegliere con attenzione la taglia perché la sua sensualità deriva proprio dalla morbidezza con cui scende sul corpo. Indossatelo in nuance che risaltino l’incarnato e il colore dei capelli.

    Scarpa a stiletto

    Le scarpe a stiletto stanno davvero bene a tutte. Si abbinano perfettamente sia alle gonne al ginocchio che ai pantaloni ma se scegliete di accorciare la lunghezza della skirt, meglio abbassare il tacco. L’aspetto sarà davvero elegante.

    Clutch

    Certamente nella scelta dovreste farvi orientare dalla praticità ma anche da modello e colore. Meglio evitare le borse a tracolla con outfit eleganti e preferire le dimensioni più grandi per il giorno.

    Trench

    Impossibile rinunciarvi. Può essere indossato con dress da giorno e da sera, annodando la cintura in vita piuttosto che adoperare la fibbia, oppure stringendola dietro la schiena.

    Dress da giorno

    Perfetto per tutte quelle occasioni in cui si desidera un look pratico ma soprattutto veloce da indossare, senza preoccuparsi troppo di abbinamenti e accessori. Scelto in stile minimal, sarà facile da coordinare con cardigan, giacche e altro ancora.

    Golf

    Per quanto riguarda il golf in cachemire, è indispensabile sceglierlo in base alla conformazione del corpo: scollo a V in caso di seno prorompente; più lungo per coprire i fianchi generosi; più corto per sottolineare il punto vita sottile.

    Blazer

    Rende eleganti gli outfit più diversi. Giacche o blazer pesanti possono essere abbinate ad un dolcevita mentre i modelli più semplici saranno perfetti con camicie bianche o top in seta, canotte e bustini. Quelli colorati sono ideali per il look di primavera, più brioso.

    Dolcevita

    Il dolcevita è molto pratico, soprattutto nella stagione più fredda, quando può essere indossato sotto a maglioni di lana per tenere caldo il corpo.

    Bisogna fare attenzione, però, ad acquistarlo adatto alla propria corporatura. Quindi, se intendete acquistare on line da un sito straniero, è consigliabile un ripassino su come convertire le taglie americane in quelle italiane.

    Camicia

    La camicia bianca si adatta benissimo ad un gran numero di occasioni diverse, dall’outfit per il party, abbinato con una gonna corta, a quello più elegante, per l’abbigliamento da ufficio o da cerimonia.

    T shirt

    La t-shirt, altro must have dell’abbigliamento femminile. Si tratta del capo basic per eccellenza. Meglio evitare pertanto modelli con pizzi, merletti e altri fronzoli in modo da poter continuare ad indossarlo con versatilità.

    Jeans

    Non averli in guardaroba sarebbe un sacrilegio! Sono molto versatili e consentono di indossare un look estremamente sensuale. Si prestano sia ad abbinamenti con t-shirt che a quelli con blazer, più formali.

    Gonna a vita alta

    Si tratta di un capo d’abbigliamento di grande eleganza, riproposto ogni anno nelle collezioni delle più grandi griffe di moda. Il particolare taglio contribuisce a slanciare la figura e aggiunge un tocco di classe agli outfit femminili. Può essere indossato perfettamente sia dalle donne snelle che da quelle più formose.

    Ballerine

    Le ballerine sono comode ma soprattutto fondamentali per creare un look casual chic. Nella versione con tacchetto da 2 cm permettono a pantaloni e gonne di scendere meglio sul corpo.

    Stivali

    Se chiedete ad un’amica cosa non deve mancare in un guardaroba femminile vi risponderà di sicuro gli stivali scuri! Difficile farne a meno. Regalano “carattere” agli abbinamenti femminili quando sono portati sopra i jeans, i pantaloni oppure i leggins.

    Intimo

    L’intimo giusto è fondamentale per l’outfit, soprattutto quando si sceglie di indossare dress o camicie trasparenti che ne lasciano intravedere i contorni. Assolutamente da evitare l’intimo decorato con fiorellini a rilievo che spuntano da sotto le maglie aderenti bianche.

    Collana

    Si tratta di un gioiello che illumina il viso come pochi altri. Che si tratti di perle finte o vere, si adattano perfettamente sia ad outfit da giorno che da sera.

    1376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCamiciePantaloniTendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 14/04/2014 16:25

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI