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COS by H&M Primavera/Estate 2012, foto dei look da acquistare nel nuovo store di Milano

COS by H&M Primavera/Estate 2012, foto dei look da acquistare nel nuovo store di Milano
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    Finalmente COS, il luxury brand di H&M, ha aperto i battenti anche in Italia. Se un mesetto fa il nuovo label del colosso fashion svedese aveva omaggiato il nostro paese con un bellissimo pop up store organizzato nei giorni del Fuori Salone e del Salone del Mobile 2012, ecco che oggi possiamo finalmente andare a fare shopping nel nuovo negozio che il marchio di moda ha aperto a Milano: come promesso, in questo mese di maggio 2012 H&M ha inaugurato il primo monomarca italiano del suo brand premium!

    Sorge in Corso Venezia 5 il nuovo spazio dedicato alla moda di COS: nei 400 metri quadrati, distribuiti su tre piani, potremo acqusitare in questi giorni la collezione maschile e femminile per la primavera-estate 2012 del fashion brand, che potete ammirare in parte nella nostra galleria di immagini. Look decisamente più sofisticati e particolari, con dettagli ricercati, che costano un po’ di più rispetto all’etichetta madre H&M, ma che comunque sono democratici e appetibili (si va da un minimo di 15 euro ad un massimo di 450). La linea, con creazioni minimal, senza troppi fronzoli, è disegnata da Karin Gustafsson e Martin Andersson, due stilisti che arrivano niente di meno che dalla Central St. Martins di Londra!

    Il negozio italiano è il 49esimo store del marchio di moda COS, che è già presente in 11 paesi europei. Ora anche l’Italia può vantare il suo monomarca.

    Abbiamo cercato a lungo una location adatta in Italia e alla fine abbiamo scelto Milano proprio perché città simbolo della moda e del design”, queste le parole di Maria Honda, brand manager del nuovo marchio fashion del colosso della moda svedese, che ha in mente nuove aperture nel resto del nostro paese: “Nei prossimi anni ci piacerebbe aprire anche in altre città italiane, come Roma, Firenze, Venezia ma dobbiamo trovare le sedi adatte alle nostre esigenze”.

    Le prossime aperture previste, intanto, saranno ad Hong Kong, città che ospiterà il primo store asiatico del gruppo, ma anche in Finlandia, in Polonia, in Austria e nel Kuwait.

    cos in italia

    Finalmente anche COS apre un suo punto vendita in Italia. Per chi non lo sapesse, si tratta di un nuovo marchio di moda del colosso svedese low cost H&M, che in questo periodo ci sta proponendo tante nuove valide alternative alle sue classiche collezioni di moda femminile, maschile e per bambini a basso costo. Se il brand ha annunciato l’arrivo nel 2013 del marchio ‘& Other Stories’, ecco che da qualche tempo l’azienda scandinava ha creato anche un’altra etichetta, che porta proprio il nome di COS, un luxury brand con creazioni davvero originali. Che ora aprirà uno store a Milano.

    Il mondo di H&M è in continuo movimento e fermento: in Scandinavia non stanno fermi nemmeno un secondo e ogni giorno si inventano qualche nuovo label in grado di farci ogni volta rimanere a bocca aperta per la sorpresa. Se ultimamente il brand low cost svedese ha accontentato la nostra anima eco friendly con la speciale Conscious Collection per la primavera-estate 2012, ecco che ora esaudirà anche tutti i nostri desideri più luxury.

    COS, infatti, è l’esatto opposto di H&M: se quest’ultimo è infatti un marchio di moda low cost, il primo è invece un brand luxury, dove l’attenzione data ai materiali scelti e ai dettagli proposti è davvero molto accurata. Creazioni, dunque, di un livello decisamente superiore rispetto a quello che siamo abituati a toccare con mano nei punti vendita H&M. Ovviamente anche i prezzi saranno un pochino più alti, ma niente di così sconvolgente, dal momento che la politica low cost, a quanto pare, è insita nel Dna del gruppo di moda scandinavo.

    Attualmente il marchio di moda COS è presente in nove paesi del mondo con 46 negozi.

    Mancava un punto vendita italiano, che però arriverà molto presto. H&M ha annunciato che il nuovo store del brand luxury del gruppo di moda aprirà i battenti a maggio 2012, proprio nel Quadrilatero della Moda milanese: tre piani per 400 metri quadrati di boutique, per un mega store che farà il tutto esaurito nel giorno della sua inaugurazione. L’attesa, infatti, è decisamente molto alta per questa nuova etichetta.

    Scommettiamo che nel giorno di apertura, che non è ancora stato ufficializzato, ci sarà una coda lunghissima di fashioniste davanti all’ingresso? Un po’ come del resto accade quando la casa madre H&M mette in vendita le capsule collection realizzate con i più prestigiosi fashion brand famosi a livello internazionale. La curiosità è tanta e si sa è anche femmina.

    Aspettiamo allora di sapere quando questo nuovo negozio aprirà le sue magiche porte a Milano… E chissà che presto non possa raggiungere anche altre città italiane!!!

    Pop up store COS al Fuori Salone 2012

    In attesa di ammirare il nuovo punto vendita di COS a Milano, ecco che al Fuori Salone 2012 è stato allestito uno spazio speciale, per conoscere lo stile di questo marchio luxury del fashion brand low cost svedese H&M, che nel prossimo maggio 2012 aprirà il primo monomarca in Italia, proprio nel Quadrilatero della Moda del capoluogo lombardo, in Corso Venezia 5.

    Il marchio di moda COS ha inaugurato la sua avventura nel 2007 a Londra. Da allora ne ha fatta di strada ed ora è pronto ad approdare anche nel nostro paese. Se l’attesa è molto snervante, che ne dite di fare un salto a Milano in questi giorni di Fuori Salone 2012 per ammirare la speciale installazione che è stata creata all’interno dell’edificio che ospita lo Spazio Albanese, nella zona di Ventura Lambrate?

    Il pop up store, che è stato ideato dal designer inglese Gary Card, sarà aperto proprio nei giorni del Salone del Mobile 2012, dal 17 al 22 aprile. All’interno potremo toccare con mano e acquistare alcuni capi che sono stati selezionati dal team creativo del marchio di moda luxury del gruppo svedese. Così potremo cominciare a conoscere il suo stile…

    Il designer londinese ha creato per COS un cubo, che si scompone pian piano, per rivelare il suo vero cuore, che altro non sono che i capi di abbigliamento griffati dal brand, presentati in una maniera decisamente insolita e che lasceranno gli spettatori a bocca aperta. Moda e design si sposano alla perfezione in questa installazione, a dimostrazione del fatto che il marchio è molto vicino al mondo artistico, avendo anche sponsorizzato per due anni di fila la Frieze Art Fair London. Marie Honda, brand director di COS, ci spiega che “COS trae costantemente ispirazione dal mondo dell’arte. Milano è conosciuta internazionalmente come la capitale del design ed avere la possibilità di far parte di questo mondo è per noi un’esperienza davvero stimolante”.

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BoutiqueCOS by HMDonnaEventi MilanoH&MUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 07:48

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