Speciale Natale

Cos abbigliamento Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Cos abbigliamento Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in COS by HM, H&M, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione femminile Cos Primavera/Estate 2013 rispecchia pienamente il mood del brand che fa capo a H&M. Lo stile minimalista, la ricercatezza delle forme, i colori ben definiti e mai eccentrici sono solo alcune delle caratteristiche principali del marchio che da poco è sbarcato a Milano con uno store importante. Lontano, dunque, dai parametri coloratissimi, frizzanti e glam di Hennes & Mauritz, Cos si distingue ed eccelle nell’affascinante gioco delle linee geometriche.

    H&M continua a stupire e ad attirare l’attenzione su di sé. Se dapprima intriga il suo grande pubblico con nuove collezioni fashion, ora risveglia e cattura con nuovi brand da poco arrivati in Italia. È notizia fresca quella dell’arrivo di And Other Stories a Milano, che ha debuttato con una meravigliosa linea molto chic. Di certo non passa inosservato nemmeno l’altro figlio di H&M, Cos, un brand che sviscera tutte le sue caratteristiche in capi di abbigliamento apparentemente basic ma di fatto essenziali e puri.

    La collezione Cos per la Primavera/Estate 2013 è pulita, precisa, ben delineata, giocata su una palette cromatica sobria. Gli abiti della nuova linea sono vari, realizzati con tagli diversi: ritroviamo i modelli tubino, smanicati e spesso impreziositi da una sottile cintura che stringe delicatamente il punto vita; molti modelli slim ma non aderenti, caratterizzati da maniche tre/quarti; vestito ampli dal taglio ad A, decisamente retrò ma anche molto comodi e leggeri. Ad essi si possono abbinare, o alternare, i coat dress, deliziosi spolverini, tra i quali spicca il modello impreziosito da un gioco di plissé sulla parte posteriore.

    Le bluse sono caratterizzate, invece, da maniche larghe, quasi sagomate e ben delineate, davvero molto particolari che si abbinano perfettamente ad ampie gonne e pantaloni dalla gamba e fondo largo.

    Invece, i top slim sono proposti sempre in abbinamento a parti inferiori più asciutte. Come vi abbiamo anticipato, la palette cromatica è ben definita e calibrata. A parte un grande uso del bianco, più raro il nero, sono il verde e il rosa, nelle loro diverse sfumature pastello chiare e scure a farla da padrone. Spesso, proprio questi due colori sono proposti in contrasto o per creare total look esclusivi. C’è spazio anche per nuance più calde, come il giallo ocra che si lega bene al un marrone delicato, quasi doré. Poche le stampe, pressoché inesistenti: la natura esplode su un minidress dal fondo bianco mentre le micro fantasie tappezzeria decorano pochi pezzi della collezione Cos.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN COS by HMH&MModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI