Corsetto: tendenza autunno-inverno 2006/07

da , il

    Corsetto La Perla

    L’intimo diventa grande protagonista della moda di questo autunno-inverno 2006/07. Alle sfilate dei grandi stilisti abbiamo visto un ritorno in grande stile della lingerie in vista: non più nascosta, ma ben visibile come capo di abbigliamento da mostrare e da abbinare ad altri capi. Ma il vero protagonista di questa rivoluzione dell’abbigliamento intimo è il corsetto, da portare come pezzo unico oppure sopra bluse o maglie.

    Il corsetto che vi presentiamo nella fotografia fa parte della collezione di La Perla, grande casa di lingerie celebre in tutto il mondo. Il corsetto, di gran tendenza tra le dame dell’Ottocento, ha tra i suoi punti di forza quello di assottigliare la vita delle donne e di renderle sexy e provocanti con semplicità. Il capo è stato ovviamente rivisitato seguendo stili e tendenze di oggi, senza dimenticare però i capisaldi di questo capo di abbigliamento senza tempo.

    Il corsetto diventa veramente trendy se arricchiti da pizzi, da veli per creare l’effetto “vedo-non-vedo”, fiocchi e perline. Da non disdegnare una cintura di raso in tinta a sottolineare di più la figura femminile, come vedete nell’immagine. Il nero è il colore must di stagione per questo particolare capo di abbigliamento. Il corsetto è ideale se utilizzate un look molto elegante, ma non disdegna neanche una sua apparizione su uno stile più casual.

    tratto da: www.verycool.it