Speciale Natale

Correttori antiocchiaie: i migliori dell’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

Correttori antiocchiaie: i migliori dell’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Bellezza, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Chi al giorno d’oggi non ha il beauty pieno di correttori antiocchiaie? Considerate un vero e proprio nemico da combattere al pari di altri inestetismi le occhiaie danno del filo da torcere a donne e uomini di tutto il mondo, per fortuna, al di là del riposo, ci sono i correttori per nascondere in via momentanea e allora vediamo i migliori dell’autunno inverno 2016-2017, tra vecchie conoscenze e qualche novità dei più importanti brand di cosmesi.

    Nella stagione fredda, specie ai suoi inizi, capita di soffrire di problemi di occhiaie, e capita anche a quei soggetti che di solito sembrano esserne immuni: il perché è presto spiegato, il cambio di stagione, il passaggio dall’ora solare a quella legale, il cambio di vita e di ritmi dopo quelli più slow dell’estate, portano a dormire peggio. Inoltre in questo periodo si cambia l’alimentazione e molti studi dimostrano che i mesi da ottobre a gennaio/febbraio sono generalmente quelli più stressanti sia per chi lavora, sia per chi studia. Ecco dunque che tutti questi fattori insieme già ci portano a dire: occhiaie. C’è anche chi ne soffre in modo congenito e dunque le occhiaie le ha da sempre, oppure per chi possono significare altri problemi, come disfunzioni ormonali. Insomma, le occhiaie sono un sintomo, oltre a coprirle con i correttori cosmetici nell’immediato, dobbiamo imparare a riconoscerne il perché e agire di conseguenza.

    A livello di make up, considerando che le occhiaie hanno generalmente un aspetto violaceo, bisogna scegliere un correttore beige con sottotono arancione, poiché è proprio quest’ultimo a contrastare il viola.

    In un secondo momento con un correttore più chiaro e luminoso si può dare una seconda passata per rendere, appunto, lo sguardo più luminoso e riposato, coinvolgendo a quel punto anche la palpebra mobile e le zona sottostante l’arco sopraccigliare. Dunque non solo correttore, ma svariate tecniche di make up per contrastare le occhiaie.

    Tra le novità più significative per l’autunno inverno 2016-2017 troviamo sicuramente: Aqua Luminous Perfecting Concealer di BECCA, marchio di recente arrivato in Italia e in distribuzione da Sephora, Born This Way Concealer di Too Faced, dell’omonima edizione limitata e con comodo applicatore a pennellino, il Correttore Antimacchia di Yves Rocher che aiuta anche a ristabilire una buona microcircolazione e dunque previene l’insorgere delle occhiaie. Dior Fix it Colors ha fatto impazzire tutte le beauty addicted per la sua capacità di agire istantaneamente, è disponibile in vari colori per contrastare più inestetismi, Skin Retouch, in cialda, con applicatore a pennellino già presente nella confezione, è invece la novità di lusso firmata Giorgio Armani, Colorscience propone la Mineral Corrector Palette, tutti mineral concealer adatti anche alle pelli più sensibili.

    Questi e molti altri prodotti vi aspettano nella fotogallery in alto, non dimenticate però, di leggere anche i 10 trucchi per applicare il correttore in modo perfetto!

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI