Cordien bijoux, le donne estrose di Sofia Codraro diventano accessori

Cordien bijoux, le donne estrose di Sofia Codraro diventano accessori
da in Accessori Moda, Gioielli, Must have
Ultimo aggiornamento:

    Cosa può nascere dalle laboriose mani di una giovane fashion designer caratterizzata da un’eccentrica fantasia e un incredibile amore per gli accessori? Dei gioielli, pezzi unici nella forma e nei frizzantissimi colori, con dietro una storia che non potrà che conquistarvi. Stiamo parlando di Sofia Codraro, diplomata alla L.UN.A, Libera Università delle Arti a Bologna e con un passato lavorativo in una storica casa di moda italiana.

    Dalla passione per la moda e uno spiccato senso dell’umorismo coniugato ad un’eccezionale vena artistica nascono i bijoux Cordien, di Sofia Codraro, giovane designer bolognese, che ha saputo inventarsi una linea di accessori tutta sua, davvero originale.

    Grazie ad un passato lavorativo all’interno di Trussardi, Sofia riesce a scoprire e a dare forma al suo istinto creativo: è infatti grazie all’incontro con Umit Benan nella direzione creativa, che inizia a raccontare le collezioni attraverso illustrazioni stampate su tessuti per abbigliamento e accessori del brand. Questo stesso gioco di illustrazioni diventa il codice stilistico distintivo di Sofia, che decide di forgiarlo con smalto e ottone, dando vita ai bijoux Cordien. Ciondoli, anelli, orecchini, spille e accessori per capelli prendono forma ispirandosi ad un viaggio euforico attraverso le Hawaii, il Messico, il Texas, il Giappone, la Francia, l’Inghilterra, la Foresta Tropicale e l’ Oceano. Nascono così un ventaglio di figure femminili caratterizzate da elementi reali o fantastici, autentici o immaginati, che con ironia creano delle composizioni caricaturiali, bijoux quasi “totemici”, un’interpretazione istintiva e leggera del mondo.

    CORDIEN   vettoriale

    Le donne Cordien, le Ladies, sono sempre ritratte di spalle, per lasciare agli osservatori la libertà di immaginarle assorte nell’atto di ammirare un paesaggio incantato e incredibile, che condividono solo ed esclusivamente con loro.

    Colori vitaminici, soggetti divertenti e insoliti, raccontano la fantasia esplosiva di Sofia che ha saputo dare forma ai suoi sogni più reconditi. Una linea di accessori che potrebbe dare senso anche al più anonimo degli outfit e sdrammatizzare anche quello più serioso. La collezione spring/summer 2017 comprende diverse famiglie tematiche, dall’Hawaiana che balla la Hula mentre gli uccellini giocano con i suoi capelli, alla Regina Elisabetta, con un Corgi sotto braccio e uno sopra la testa, in piedi su due Corgi in corsa. O ancora dalla Messicana, le cui orecchie sono in fiamme a causa del cibo piccante che adora mangiare, alla Parigina, che come nel più classico dei cliché romantici, compra un mazzo di fiori freschi e una baguette che i suoi french bulldog non perdono tempo ad azzannare.

    Insomma, i bijoux Cordien sono davvero gli accessori più divertenti e originali avvistati negli ultimi mesi! Adoriamo!

    Sofia Codraro

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaGioielliMust have
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI