Milano Moda Donna

Copia il look di Kate Moss

Copia il look di Kate Moss
da in Kate Moss, Look a like, Look Star
Ultimo aggiornamento:

    Pensando a Kate Moss l’unico aggettivo che ci viene in mente è DIVINA. Un’icona della moda, dello stile. E della scelleratezza. Genio e follia del resto, dai tempi di Baudelaire, sono un unico modo di essere. Ma come si fa a copiare il look di una donna che anche in canotta e short strappati sembra essere uscita dalle patinate immagini di un servizio fotografico? Proviamoci almeno. E se proprio il portamento o il self control non sono il vostro forte, bè, in questo caso avete più speranza di assomigliare alla nostra top model!

    Un passato da modella-bambina, seguito da una luminosa carriera dove ha sfilato e posato per le griffe più famose, fino allo scandalo cocaina e al rapporto burrascoso con Pete Doherty ed infine – per ora almeno – alla rinascita come it-girl, volto e corpo di numerose campagne pubblicitarie e persino un ruolo da stilista per il brand Topshop. E addirittura un romantico matrimonio in abito bianco e damigelle con il nuovo boyfriend. C’è anche chi ne ha fatto una statua interamente in oro venduta ad un prezzo record!

    Ma non divaghiamo e concentriamoci sul look di Kate Moss!

    Kate Moss at the LFW Stella McCartney presentation at One Mayfair in London, UK

    Partiamo da un look facile facile, a cui anche Kate ha dovuto cedere per occasioni importanti: il tubino nero. Certo il suo è l’iconico tubino velato firmato Stella McCartney, che sul suo fisico asciutto si disegna quasi come una seconda pelle.

    tubino bicolor mango

    Vi proponiamo un’alternativa low cost bicolor firmata Mango, in cui la trasparenza è sostituita dal gioco ottico creato dai colori e il solito total black da un bel beige primaverile. Effetto silhouette assicurato, al modico prezzo di 49,99 euro. Non male!

    Proseguiamo ancora con il nero, colore preferito della nostra Kate, che spesso lo sceglie rendendo così il suo fisico asciutto, ancora più…impalpabile diremmo!

    Kate Moss and Jamie Hince arriving at La Bodega Negra

    Eccola qui indossare un abitino nero, con spacco asimmetrico e miniborchie che danno luce al suo total black. Lo stile è unico, originale anche nella sua classicità. La nostra controproposta lo è altrettanto.

    tubino nero Zara 139 euro

    Ecco il tubino nero laminato firmato Zara, che allo spacco asimmetrico contrappone specularmente uno scollo asimmetrico. Così da non mettere troppo in mostra le gambe se non sono perfette come quelle di Kate. Eleganza allo stato puro a soli 139 euro.

    Sir Paul McCartney and Nancy Shevell's wedding after party at Paul's house in St John's Wood in London

    Dal nero passiamo al grigio laminato, per un minidress semplicissimo, ma che regala alla nostra Kate l’impeccabile passo felino di sempre. Imitarla almeno nella camminata non sarà un gioco da ragazze, ma riproporre il look si!

    tulip dress zara 79 95 euro brillante

    Eccola la proposta low cost di Zara, per questo tulip dress in rosa laminato, che con soli 79 euro circa, ci regala emozioni! Abbiamo scelto il rosa confetto, e non a caso è uno dei colori della stagione calda, presente anche nel guardaroba del nostro lui…

    Pensavate di aver terminato con il nero? Con Kate Moss è impossibile! Eccola qui con un altro must di stagione, il vestitino in pizzo, nero… semplice ed elegante al tempo stesso, un po’ da brava ragazza con lo spirito rock.

    kate moss pizzo nero valentino

    La scelta sarà facile in questo caso, innumerevoli le proposte low cost di abiti in pizzo. Noi abbiamo scelto PullandBear.

    pullandbear vestito nero pizzo 2599

    Semplice, aderente, senza pretese. Ma di sicuro effetto. Alla modica cifra di 25,99 euro. Da abbinare con accessori fluo, altro must di stagione! Una maxi collana o un bracciale importante, completeranno e renderanno meno serioso il vostro look.

    Da vera trendsetter qual è, poteva Kate non avere nel suo guardaroba un capo animalier?

    Kate Moss arriving at her new house in London, UK

    La risposta ovviamente è no. Eccola qui indossare, CORAGGIOSAMENTE, un cappottino leopardato, abbinato al solito total dress nero.

    Adesso, se proprio non siete Kate Moss, vi sconsigliamo vivamente un azzardo così, per non rischiare l’effetto “alla moda a tutti i costi anche a costo di sembrare ridicola”. La moda va seguita ma soprattutto reinterpretata.

    golfino leopardato hm

    Ecco quindi il golfino leopardato di H&M con manica leggermente a palloncino. Minimal, anche nel prezzo di 19,95 euro, ma che comunque ci da un tocco di animalier senza strafare. Oppure se proprio volete una giacca e non un golfino, anche Zara ce la propone, abbinata a un semplice paio di leggings e t-shirt extralarge.

    Giacca in fantasia leopardata Zara

    Concludiamo la carrellata di nero con questa tuta in pieno trend di stagione. Un semplicissimo pezzo unico, non abbinato neanche ad accessori particolari. Unico vezzo, il fioccone sul davanti, tono su tono.

    Kate Moss arriving at Stella McCartney's 40th birthday party held at the Wellington Arch, London, England, UK

    La jumpsuit non è per tutte, diciamocelo. Ma se volete provare il brivido di indossarla, fosse solo per “vedere l’effetto che fa”, andate nei camerini di Zara e provate questa tuta nera con velo nella parte superiore. E sè decidete di comprarla, ricordate che costa meno di 50 euro.

    tuta nera zara 49 95

    Conclusa la carrellata interminabile di outfit neri della nostra Kate, eccola qui romanticissima in un lungo abito grigio perla, quasi un abito da sposa, impreziosito da una cintura argento subito sotto il seno. Una dea!

    Kate Moss

    Sdrammatizziamo il look di Kate sempre grazie a Zara, e a questo vestitino, davvero molto carino. Un pò figlia dei fiori, un pò sposa di campagna, ma assolutamente impeccabile. Prezzo? 69,95 euro e lo portiamo a casa, nel calduccio del nostro armadio sovraffollato!

    abito lungo bianco zara  69 95

    Al nero questa volta Kate abbina dei pantaloni rosa, scelta abbastanza originale per lei come avrete capito, che le dà subito un tocco di raffinatezza, da brava signora inglese..cosa che di certo non è!

    Kate Moss leaves HIX restaurant in London

    Ancora una volta ci affidiamo a Zara, che ci propone il pantalone nello stesso modello a caviglia, rinunciando tuttavia all’effetto lucido, di certo più impegnativo, e regalando una banda nera alla fine del pantalone. Eleganti ma adatti anche a un cocktail pomeridiano.

    zara_pantaloni rosa

    Se proprio non volete abbinarli con camicia nera per occasioni d’uso pomeridiane, quella bianca sarà perfetta.

    Concludiamo con il costume. Cosa indosserà la bella modella? Un mini bikini invisibile? Ebbene no, a sorpresa sceglie un costume intero, nero (ahimè, un’ossessione!), che la rende ancora più mingherlina, ma irrimediabilmente sexy.

    kate moss costume nero intero

    Bene, se volete imitarla anche quando è al mare, non dimenticate gli occhialoni neri, e fate un salto da H&M: troverete questo costume intero davvero molto simile a quello di Kate Moss, al democratico prezzo di 14,95 euro. Mettete gli occhiali, il costume, e cercate di respirare il meno possibile, almeno durante le passeggiate sul bagnasciuga, e sarete perfette!!!

    costume intero hm

    Bene care fashioniste, i nostri consigli di stile low cost per copiare il look di Kate Moss si fermano qui: spazio alla fantasia! E se proprio volete essere estreme…eccovi i due tatuaggi che Kate sfoggia con orgoglio!

    Un’ancora sul braccio

    kate moss tattoo

    E una stellina sulla caviglia! So cool!

    kate moss tattoo h

    1707

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Kate MossLook a likeLook Star Ultimo aggiornamento: Venerdì 23/11/2012 21:38

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI