Milano Moda Donna

Copia il look di Amy Winehouse [FOTO]

Copia il look di Amy Winehouse [FOTO]
da in Amy Winehouse, Look a like, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Il look di Amy Winehouse, nonostante il tempo trascorso dalla sua morte, continua a dettare tendenza e a ispirare donne di tutto il mondo e anche diversi stilisti. La notizia del ritrovamento del suo corpo senza vita ha scioccato tutto il mondo, trovata senza vita all’età di 27 anni nel suo appartamento di Camden, a Londra. Da allora sono in molti a piangere la sua assenza e ad oggi, a parte un pugno di bellissime e calde canzoni, ci restano i suoi outfit, mai scontati e sempre divertenti e strepitosi. Se anche per voi Amy Winehouse è un’icona di stile, nel suo modo totalmente irriverente, allora scoprite con noi come copiare il suo look.

    Amy Winehouse, scomparsa all’improvviso il 23 luglio del 2011, sapeva bene come stupirci e anche il suo stile, fortemente legato agli anni ’50, è stato fonte di ispirazione per moltissime donne di tutto il mondo e anche per Jean Paul Gaultier, che è stato accusato da padre, Mitch Winehouse, per la collezione parigina che le ha dedicato l’artista.

    Oltre che cantante e fashion icon, è stata anche designer, collaborando con Fred Perry e creando una linea di abbigliamento casual wear perfetta per il giorno. Per renderle omaggio abbiamo pensato di offrirvi degli spunti stilistici rivelandovi i segreti per copiare il look di Amy Winehouse.

    Abito giallo con sandali azzurri

    Il primo look che vogliamo proporvi è stranamente molto lontani dai colori forti e intensi che Amy Winehouse è stata solita indossare sul palco e anche fuori. Qui dimostra la sua parte più dolce, optando per un vestito giallo mixato con tocchi d’azzurro. Abbiamo provato a imitarlo e abbiamo utilizzato un abito giallo di Topshop, zeppe azzurre di Stuart Weitzman e cintura fantasia di ZierNorPattern.

    Abito nero e pump spuntate

    Questo è decisamente un look di Amy Winehouse tra i più semplici in assoluto da creare e completamente total black. La cantante ha osato una deliziosa gonna di tulle nera coordinata a pochissimi ed essenziali pezzi. Noi abbiamo scelto una maglia nera di James Perse, gonna in tulle nero N° 21 e pump spuntate di Christian Louboutin.

    Giacca di pelle e shorts rossi

    Sul palco ha spesso indossato delle mini gonne e dei micro shorts coordinati solitamente a magliettine aderentissime e scollate. Per copiare questo look da una delle performance di Amy Winehouse abbiamo scelto un top nero di Theory, shorts rosso di Mango, giacca di pelle di River Island, cintura di pelle Streets Ahead, foulard Aeropostale e orecchini tondi Carolina Bucci.

    Maglia nera e shorts

    Infine, abbiamo pizzicato uno degli outfit di Amy Winehouse da giorno, non in posa e nemmeno sul palco ma semplicemente a passeggio. Ha sempre indossato top semplicissimi e shorts, esaltando la sua silhouette con un rock mood essenziale e strepitoso al tempo stesso. Per copiare questo look abbiamo optato per una t-shirt Isabel Marant, short di jeans grigio True Religion, ballerine di ModCloth, collana con ancora di Berricle, borsa a spalla di Alexander McQueen e cintura di pelle nera di Replay.

    E ora non perdetevi la nostra gallery dove potrete vedere le più belle foto di Amy Winehouse.

    633

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amy WinehouseLook a likeLook StarVip Style Ultimo aggiornamento: Martedì 21/07/2015 16:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI