Speciale Natale

Convivio Milano 2016: l’evento e i brand partecipanti

Convivio Milano 2016: l’evento e i brand partecipanti
da in Beneficenza, Eventi, Eventi Milano, News
Ultimo aggiornamento:
    Convivio Milano 2016: l’evento e i brand partecipanti

    Torna l’appuntamento con Convivio Milano 2016: la 13esima edizione quest’anno si svolgerà dal 7 al 12 giugno. Si tratta di un nuovo traguardo, di un’importante meta raggiunta, che ha raccolto in questi anni consensi e pareri positivi. Cos’è Convivio? È un evento benefico organizzato per sostenere le attività di ANLAIDS Sezione Lombarda, che opera a favore della ricerca sull’aids e aiuta le persone con HIV+, sostenendo anche le loro famiglie. Oggi questa fiera-mercato è considerata parte integrante della città di Milano, grazie anche a tutti coloro che vi partecipano, tra cui grandi brand, sponsor, volontari e, ovviamente, visitatori.

    Le varie edizioni di questa fiera sono state sempre accolte con grande entusiasmo; Convivio Milano 2014 ha avuto un enorme successo, grazie soprattutto all’impegno dell’associazione e anche dell’interessante offerta dei prodotti venduti al pubblico a un prezzo fortemente scontato. Tutto questo accade per raccogliere quanti più fondi possibili, per dare una mano ad ANLAIDS che, da quasi 30 anni, sostiene la ricerca e offre supporto alle persone Hiv+, promuove interventi a protezione delle fasce svantaggiate, offre programmi per la diffusione della cultura della prevenzione e della solidarietà tra i giovani e supporta le attività dei volontari.

    Donatella Versace Convivio 2016

    Ad aiutare l’associazione in questa importante manifestazione ci sono le grandi aziende del mondo della moda, e non solo. I brand partecipanti di Convivio Milano 2016 sono moltissimi, da Dolce & Gabbana ad Artemide, da Collistar a Roberto Cavalli, tutti pronti a sostenere questa nuova edizione dell’evento, nato nel 1992 da un’idea dello stilista Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino.

    tshirt Convivio

    Per questa edizione di Convivio 2016 c’è stata un’ampia adesione da parte di moltissime griffe, oltre i 170 brand all’attivo.

    Proprio per questo motivo, in questa occasione, per partecipare alla ricerca per Anlaids, sarà allestito un vero e proprio big store, caratterizzato da singoli corner monomarca, suddivisi in varie aree, come ‘shoes and bag district’, ‘kids area’, una destinata alla vendita di ‘food & wine’ e persino la ‘art & design’, che per la prima volta fa capolino in questa manifestazione. Tra le novità anche uno spazio anni ’70 dove è possibile ammirare auto e moto di quell’epoca e acquistarle a prezzi decisamente interessanti.

    Convivio 2016 ospiterà per la prima volta in assoluto ‘Casa Anlaids’, che fornirà informazioni sulle tantissime attività svolte a sostegno delle problematiche legate all’aids. Per facilitare gli spostamenti, per fornire tutti i dettagli e per accompagnare ogni singolo visitare, quest’anno sarà persino disponibile App Convivio, compatibile per iOS e Android. Negli ultimi giorni della manifestazione sono previsti altri saldi, così che davvero ognuno potrà acquistare ciò che desidera ma soprattutto aiutare la ricerca. Tutto ciò che resterà invenduto, sarà destinato a The Vintage Project dell’Outlet di Serravalle, il primo charity shop tutto italiano, promosso da Fondazione IEO.

    Oltre a eventi e shopping, Convivio 2016 pensa anche alla salute e per questo propone Easy Test, un progetto di prevenzione ospitato da un truck allestito per l’occasione e per verificare il proprio status. Dunque, non perdete l’appuntamento di quest’anno: le date di Convivio 2016 sono dall’8 al 12 giugno, presso il Padiglione 0, Gate 3 di FieraMilanoCity.

    675

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaEventiEventi MilanoNews

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI