Speciale Natale

Convivio Milano 2014: i brand partecipanti e cosa comprare [FOTO]

Convivio Milano 2014: i brand partecipanti e cosa comprare [FOTO]
da in Beneficenza, Eventi, Eventi Milano
Ultimo aggiornamento:

    Convivio Milano 2014: vi presentiamo i brand partecipanti e cosa comprare in occasione della Fiera benefica a favore dell’Anlaids. Si svolge anche quest’anno nel capoluogo lombardo, dal 13 al 17 giugno, la grande Mostra Mercato in favore dell’Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS. Milano Convivio è un’importante manifestazione benefica che unisce l’impegno dell’associazione nella lotta ad un male ancora oggi molto diffuso nel mondo, con la solidarietà delle più importanti griffe della moda, del beauty e dell’arte. In occasione dell’evento, marchi prestigiosi donano i loro prodotti all’Anlaids, venduti durante la Mostra Mercato ad un prezzo scontato del 50%. In questo modo, l’organizzazione si prefigge di raccogliere fondi da impiegare nella sensibilizzazione verso il tema dell’Aids e nella ricerca.

    La manifestazione si ripete a cadenza biennuale coinvolgendo con entusiasmo una pluralità di soggetti, tutti accomunati dal desiderio di prendere parte a questo evento di responsabilità sociale. L’idea di Convivio è nata da Gianni Versace, nel 1992. Lo stilista è riuscito per la prima volta a unire il mondo della moda nel conseguimento di un unico obiettivo: la raccolta fondi a favore della lotta contro l’Aids. Tra i più grandi stilisti che hanno accettato di partecipare, vi sono Giorgio Armani, Gianfranco Ferré, Valentino, Dolce & Gabbana, Calvin Klein, Gucci, Prada, Missoni, Moschino, Fendi, Trussardi, Blumarine, Enrico Coveri.

    Milano Convivio è anche Fine Art – Cheap Art, un’ampia sezione dedicata all’arte, costituita da pezzi donati da celebri artisti, collezionisti privati e gallerie d’arte, acquistabili sin dal primo giorno della manifestazione. La serata inaugurale è fissata per il 12 giugno: si svolgerà il tradizionale dinner gala a inviti, che vedrà, oltre agli stilisti, anche rappresentanti dell’imprenditoria, del mondo dello spettacolo e della cultura.

    Il comitato promotore di Convivio 2014 è costituito da Franca Sozzani anima della manifestazione fin dal 1998, la Magister Team come segreteria organizzativa, il Consiglio Direttivo con il Presidente Francesco Micheli e i Consiglieri Raffaele Jerusalmi, Franco Carlo Papa, Ada Gigli Marchetti, Roberto Confalonieri, tutti i media e i personaggi famosi impegnati nel prestare la propria immagine per la promozione della raccolta fondi.

    Nella città che ha ospitato anche il FuoriSalone 2014, a giugno aprirà di nuovo i battenti la Mostra Mercato.

    I dati registrati fino ad oggi, confermano il successo della manifestazione: il numero dei visitatori ha subito una forte impennata passando dai 22.000 del 1992 agli oltre 50.000 del 2012, mentre per quanto riguarda i fondi raccolti, per l’ultima edizione sono stati devoluti all’Anlaids due milioni e centoventinove mila euro, destinati, tra gli altri enti, a Gruppo di Volontariato per Minori e Adulti sieropositivi, Ricerca e migliore assistenza presso le Aziende Ospedaliere Polo Universitario San Paolo di Milano – Polo Universitario Sacco di Milano e Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza – Università Milano Bicocca.

    Per giovedì 12 giugno è prevista la cena di Gala che aprirà la manifestazione e a cui parteciperà la redazione di Stylosophy. Moltissime le aziende e i brand che parteciperanno: Alcantara, Antonio Riva, Artemide, Baci &Abbracci, Barbie, Blumarine Parfums, Borbonese, Brunello Cucinelli, Calvin Klein, Collistar, Costume National, De Padova, Diesel, Dolce & Gabbana, Dsquared2 Perfumes, Elie Saab Parfums, Emporio Armani, Etro, Fratelli Rossetti, Gallo, Genny, Giorgio Armani, Guess, Hogan, Iceberg, Ken Scott, Lisa Corti, Luciano Barachini, Mac Cosmetics, Miss Grant, Missoni, Moncler, Moschino Cheap & Chic, Philosophy di Alberta Ferretti, Pinko, Piquadro, Prada, Rizieri, Rosenthal, Sambonet, Tommy Hilfiger, Tod’s, Tucano, Trudi, Valentino.

    Il brand di pret à porter di lusso Maria Grazia Severi, partecipa alla mostra nell’area Vintage della Fiera Milano City, mettendo in vendita il cocktail dress black and white realizzato in esclusiva per Elisabetta Gregoraci. Byblos partecipa a Convivio 2014 donando gli occhiali utilizzati nella campagna adv di Byblos Spring Summer 2005 e indossati dalla top model Cindy Crawford. L’accessorio in acetato bianco, parte importante della storia del marchio, sarà in vendita al 50% del prezzo di listino. Vic Matié dona le scarpe indossate dall’attrice italiana Martina Stella: si tratta dell’ankle boots con tacco a stiletto in acciaio saldato e forgiato a mano, venduto presso lo stand Vintage. Presso la stessa area della mostra, Elisabetta Franchi mette in vendita la jumpsuit indossata da Kate Hudson: un capo in seta rossa con revers ton sur ton. Il brand di accessori Marks&Angels creato da Laura Angelilli e Alessia Marcuzzi, partecipa vendendo Lucy, la it bag Made in Italy in pelle glitter, indossata proprio da Alessia Marcuzzi. Per la prima volta partecipa anche Raffaella D’Angelo allestendo uno stand con capi romantici e seduttivi, caratterizzati da pizzi e intarsi macramè, in un’armoniosa fusione tra gusto un po’ retro e stile contemporaneo. BioNike presenta i prodotti della linea BioNike Defence Body e BioNike Defence Sun, scontati per l’occasione del 50% mentre Tatitoto mette in vendita numerosi gioielli: bracciali tennis, fedine, orecchini e ciondoli.

    868

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaEventiEventi Milano

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI