NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Convivio Milano 2012, moda e beneficenza dall’8 al 12 giugno

Convivio Milano 2012, moda e beneficenza dall’8 al 12 giugno
da in Beneficenza, Eventi, Eventi Milano, Convivio Milano
Ultimo aggiornamento:

    Torna l’appuntamento fashion dedicato alla beneficenza: Convivio Milano, nella sua nuovissima edizione 2012, ci terrà compagnia in queste prime settimane del mese di giugno, dall’8 al 12. Moda, arte, design e un po’ di impegno solidale, che non guasta mai, sono la ricetta base di questo famosissimo evento milanese, giunto alla sua undicesima edizione. La mostra mercato di beneficenza, che raccoglierà anche quest’anno soldi da destinare all’Anlaids, l’Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids, della Lombardia ci proporrà una serie di eventi che si svolgeranno presso il padiglione della Fieramilanocity, con ingresso al Gate 6 (ex Porta Teodorico 12). Pronti per questo nuovo appuntamento fashion?

    Ogni edizione della mostra mercato benefica di Convivio ci presenta grandi eventi legati al mondo fashion e dello spettacolo: la manifestazione venne ideata nel 1992 dal grandissimo e compianto Gianni Versace, che in quell’occasione riunì per la prima volta e per un’occasione solidale e benefica i più grandi stilisti, con nomi del calibro di Gucci, Giorgio Armani, Blumarine, Gianfranco Ferrè, Trussardi, Valentino, Dolce&Gabbana, Calvin Klein, Prada, Missoni, Moschino, Fendi, Enrico Coveri e molti altri ancora.

    Dopo 20 anni esatti da quella prima volta, ecco che dall’8 al 12 giugno 2012 Milano ospita la nuova edizione di Convivio, presso il padiglione numero uno della Fieramilanocity; i partecipanti all’evento, nei giorni della manifestazione, potranno acquistare tutti i prodotti presentati in Fiera dalle aziende che hanno deciso di aderire al progetto solidale. I capi di abbigliamento, gli accessori e gli oggetti di design saranno messi in vendita al prezzo Convivio, cioè scontati del 50 per cento, rispetto al costo di listino. Le aziende, infatti, donano le loro creazioni ad ANLAIDS, che attraverso questa mostra mercato raccoglie fondi per la lotta all’Aids. Saranno più di 800 i volontari al lavoro, 90 le aziende partecipanti, più tutti i privati, gli artisti e le gallerie d’arte che hanno aderito. Tra le novità più interessanti abbiamo i capi maschili del reparto Vintage e le 1000 borse di tela che sono state personalizzate dagli studenti dello IED, l’Istituto Europeo di Design che curerà anche il galà di apertura del 7 giugno, con 130 tavoli personalizzati. Tutti pronti a sostenere l’organizzazione che si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito a questa terribile malattia, sostenendo progetti di ricerca, ma anche di assistenza ai malati del virus dell’HIV, di informazione, di prevenzione e di formazione dei volontari. Insomma, un po’ di sano shopping che fa bene al nostro guardaroba, al nostro portafoglio, ma anche alla ricerca contro una malattia che, purtroppo, colpisce ancora troppe persone!

    Convivio si terrà dall’8 al 12 giugno a Milano, presso il padiglione 1 della Fieramilanocity, con ingresso al Gate 6. L’ingresso sarà totalmente gratuito e sarà consentito tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Buono shopping a tutti

    Franca Sozzani interviene al Convivio

    Il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani interverrà a Convivio 2012 l’8 giugno presso l’Area Vintage di Milano Fiera. La Sozzani, che ha ricevuto la Legione d’onore dall’ex presidente francese Nicolas Sarkozy, sarà presente dalle 18 alle 21 per incontrare i propri lettori e dare il suo contributo ad un’altra giusta causa: i proventi dalla vendita dei capi d’abbigliamento e degli accessori venduti nella sezione in cui sarà possibile incontrarla, infatti, saranno devoluti interamente alle popolazioni colpite dal sisma in Emilia.

    Ed ora scopriamo che cosa doneranno i brand.

    Asia Argento con Andrea e Stefano Rosso
    A Convivio è presente anche il brand Diesel che ha inaugurato ieri il suo stand con degli ospiti dal mondo del cinema e dello spettacolo in generale. Sono state ospiti di Stefano e Andrea Rosso, infatti, l’attrice Asia Argento, che vede sorridere in posa con i due stilisti nella foto in alto, la conduttrice e top model Eva Riccobono, Giulia e Giorgia Tondini. Le ospiti vestivano, rigorosamente degli outfit firmati Diesel. Il brand ha partecipato mettendo in vendita, come tutte le altri griffe presenti, abbigliamento e accessori scontati del 50%. Per vedere tutte le foto dell’inaugurazione vi consigliamo di non perdervi la nostra fotogallery.

    I sandali navy di Alberto Guardiani
    Alberto Guardiani, brand specializzato nel settore calzaturiero, è uno dei tanti marchi made in Italy che ha scelto di partecipare a questo importante evento. Per l’occasione tutte le calzature più iconiche della griffe saranno vendute durante la fiera-mercato scontate del 50%. I proventi della vendita saranno interamente devoluti in beneficenza alla Anlaids Lombardia. Il modello protagonista della vendita benefica sarà il sandalo open toe in stile navy, perfetto per dare il benvenuto alla stagione calda legando le tendenze a una buona causa.

    abito francesco scognamiglio di madonna

    Francesco Scognamiglio parteciperà a Convivio donando per la sezione vintage l’abito che Madonna ha indossato in occasione della Notte degli Oscar 2011: un vestito lungo in pizzo dentelle con rouches in satin di seta, con un gilet in mourmanski nera composto da maniche imbottite di cristalli Swarovski. Un capo che fa parte della collezione Pre Fall Autunno/Inverno 2011/2012.

    agogoa bikini 2012

    Il marchio di moda Agogoa partecipa per la prima volta a Convivio donando per la sezione vintage i costumi indossati da Elisabetta Gregoraci ed Elena Santarelli della sua collezione 2012.

    Due bikini cuciti su misura per esaltare le curve del corpo delle donne che lo indosseranno.

    Bikini Missoni a zig-zag

    Anche la griffe Missoni partecipa a Convivio donando uno dei più esclusivi bikini della collezione per l’estate 2012. Si tratta di un modello colorato e sbarazzino con reggiseno a triangolo che esprime alla perfezione lo stile che ha reso celebre la maison nel mondo: il modello, infatti, è impreziosito dall’iconica stampa a zig-zag.

    miss bikini luxe costume naomi campbell

    Miss Bikini Luxe partecipa per la prima volta a Convivio nella sezione vintage donando un costume a cravatta indossato in passerella da Naomi Campbell: un costume da bagno sfoggiato nella sfilata del 2008 ispirata al mood african pop, con tante stampe tribali e colori accesi.

    Anche il marchio di moda Guess ha deciso di partecipare all’edizione 2012 di Convivio con una speciale t-shirt che suggerisce l’impegno che ognuno di noi ha nel sociale. Alcune famose celebrities, come Naomi Campbell, hanno poi posato, chi con il modello da donna chi con il modello da uomo, con in mano le loro magliette personalizzate e autografate. Le t-shirt verranno messe in vendita in occasione di Convivio 2012.

    Nella nostra galleria di immagini, oltre alla Venere Nera, possiamo ammirare un’altra splendida modella come Eva Riccobono, come sempre accompagnata dal suo maritino Matteo, ma anche campionesse del mondo dello sport come Carolina Kostner, donne famose della televisione italiana, come Barbara D’Urso e Valeria Marini, ma anche tanti maschietti, tutti pronti a sostenere una causa davvero importante, per raccogliere fondi per la lotta all’Aids!

    Versace con borchie

    Anche il brand guidato da Donatella Versace partecipa all’edizione 2012 di Convivio proponendoci una borsa decisamente estiva. Si tratta di un modello di handbag davvero delizioso ed estivo ina tonalità bon ton in lilla pastello impreziosito da piccole borchiette metalliche.

    bikini emamo melissa satta

    Anche il marchio di moda Emamò ha deciso di contribuire a questa giusta causa, donando a Convivio, sempre nella sezione Vintage, il celebre bikini indossato da Melissa Satta. Stiamo parlando del costume due pezzi con reggiseno a fascia disegnato da Emanuela Corvo ispirandosi ai colori e alle fantasie di Frida Kahlo.

    Abito Etro

    Anche Etro ha scelto di partecipare a Convivo portando, in particolare, uno degli abiti più interessanti della collezione primavera estate 2012. Si tratta di un abito lungo in stile etnico da giorno, con scollo all’americana e stampa Paiseley con motivi geometrici, un trend irrinunciabile della stagione calda.

    abito ccristiano burani emma marrone

    Cristiano Burani partecipa per la prima volta a Convivio Milano, portando nella sezione Vintage l’abito che Emma Marrone, trionfatrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2012, ha indossato sul palco del talent show di Amici. Si tratta di un minidress a bustier, con un design essenziale, impreziosito da righe tecniche elastiche nere su uno sfondo cipria, per un effetto nude look.

    OPSOBJECTS convivio 2012

    Anche OPSOBJECT partecipa a Convivio 2012 con un’interessante selezione delle sue collezioni di orologeria e gioielleria, come ad esempio l’orologio OPS!Shake, con una lunetta d’alluminio anodizzato e fondello d’acciaio, mentre il cinturino è di silicone rigorosamente anallergico, ma anche il bracciale e la collana OPS!Love, con catena di resina anallergica e pendenti sempre di silicone, a forma di cuore.

    Sentiamo la manifestazione molto vicina al nostro spirito e siamo onorati di poter partecipare e dare il nostro contributo per l’importante causa che la mostra mercato sostiene. Ci auguriamo che la vendita dei nostri prodotti dia buoni frutti, abbiamo messo a disposizione articoli della stagione in corso che stanno avendo un ottimo successo di pubblico”.

    A questo, vi chiederete, cosa dovreste assolutamente acquistare in questa fiera mercato? Noi abbiamo provato a darvi qualche suggerimento nella nostra fotogallery in cui, da Gucci a Camomilla, da Chanel a Guess troverete abiti ed accessori interessanti per le tasche di tutte. E poi ricordate che tutto ciò che spenderete sarà devoluto a delle giuste cause. :)

    2066

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaEventiEventi MilanoConvivio Milano
    PIÙ POPOLARI