Convivio 2010: la moda contro l’Aids a Milano dall’11 al 15 giugno

Convivio 2010: la moda contro l’Aids a Milano dall’11 al 15 giugno
da in Beneficenza, Designer, Eventi, Eventi Milano, Moda, Convivio Milano
Ultimo aggiornamento:

    Convivio a Milano

    In questi giorni, a Milano, si tiene la decima edizione di Convivio 2010: dall’11 al 15 giugno 2010, infatti, il capoluogo lombardo sarà interessato da questa manifestazione di moda e di beneficenza, che vuole raccogliere fondi per la lotta contro l’Aids. I migliori designer di moda hanno messo a disposizione capi di abbigliamento e accessori, che arrivano direttamente dai loro archivi o che sono stati indossati dalle più famose celebrities. Questi look verranno messi in vendita nei giorni di Convivio e tutti i ricavati verranno dati per la lotta all’Aids.

    L’Aids è una malattia che colpisce ancora un numero molto alto di persone.

    Anche Milano è interessata da questo virus, che causa ancora la morte di moltissimi malati: ogni anno 750 persone vengono colpite in città e per il 39 per cento di queste la diagnosi è troppo tardiva.

    Giampaolo Landi di Chiavenna, assessore, ha lanciato l’allarme: “È necessario ampliare la campagna di informazione per contrastare la malattia “. Mentre Mauro Moroni, presidente di Anlaids, tra i promotori della manifestazione di moda e beneficenza Convivio, ha aggiunto: “Dobbiamo puntare tutto sulla prevenzione e l’accesso al test“.

    A Fiera Milano City, fino al prossimo 15 giugno 2010, saranno presenti moltissimi designer e celebrities che ci parleranno dell’importanza della ricerca: tutti i visitatori potranno sottoporsi in maniera gratuita ad un test dell’HIV e potranno acquistare a metà prezzo i capi delle più importanti griffe di moda. Un appuntamento importante, giunto alla decima edizione, ideato da Gianni Versace nel 1992, al quale parteciare è d’obbligo, per aiutare la ricerca!

    Immagine presa da:
    www.marieclaire.it.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaDesignerEventiEventi MilanoModaConvivio Milano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI