Milano Moda Donna

Contorno occhi: creme, gel, oli e sieri per uno sguardo sempre riposato [FOTO]

Contorno occhi: creme, gel, oli e sieri per uno sguardo sempre riposato [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Cosmetici
Ultimo aggiornamento:

    Tra le parti più sensibili del nostro viso c’è sicuramente il contorno occhi, ecco perché abbiamo pensato di raccogliere per voi in un articolo creme, gel, oli e sieri per uno sguardo sempre riposato, luminoso e disteso. C’è chi soffre di occhiaie, congenite oppure dovute e stanchezza e stress, chi combatte con le borse, oppure con tante piccole rughette dovute all’età o all’espressione, insomma, possono essere molte le problematiche, ma per quasi tutte c’è un prodotto apposito, da utilizzare con costanza per vederne i risultati.

    Difficile stabilire a priori se esista e quale sia la migliore crema contorno occhi in assoluto: come accennavamo ne esistono di moltissime tipologie, in base all’utilizzo che se ne vuole fare e al problema che si vuole andare a risolvere, diciamo che si può sicuramente parlare di creme contorno occhi efficaci, con formulazioni sempre migliori e messe a punto dai brand più all’avanguardia in fatto di cosmesi.
    Iniziamo parlando di alcuni prodotti particolarmente famosi, come il contorno occhi Clinique, della linea All About Eyes, un prodotto pluripremiato e anche super venduto: si tratta di una crema dalla consistenza gel in grado di attenuare l’aspetto di occhiaie, rughe, borse e gonfiori e dunque adatta a varie tipologie di pelle, dalle più giovani alle più anziane. Anche il contorno occhi Rilastil è tra i più amati, ne esistono vari in commercio, noi concentriamoci su
    Progression, una crema che, come dice il nome stesso, ha un’azione progressiva, data dall’utilizzo costante, contro rughe, borse e occhiaie. I miracoli non esistono, comunque, dunque meglio in ogni caso sapere come rimediare alle occhiaia con il make up!

    Per chi cerca un contorno occhi antirughe specifico le proposte sono tantissime, l’effetto deve essere tensore e rimodellante della pelle e spesso si tratta di prodotti da utilizzare di notte come l’Advanced Night Repair Eye di Esteé Lauder.

    Helena Rubinstein propone invece, oltre a classici sieri e creme, degli interessanti patch da utilizzare come maschere per il contorno occhi, si chiamano Prodigy Powercell e hanno un effetto tensore immediato.

    Per un contorno occhi bio ci si può affidare all’olio di oliva, ad esempio il marchio Dr. Organic ha formulato Virgin Olive Oil Eye Serum, un prodotto a base di olio di oliva dall’idratazione intensa, mentre se si vogliono dei rimedi naturali per il contorno occhi ci si può affidare (ma solo come aiuto in più) ai rimedi della nonna, ovvero le fette di cetriolo a riposo sulle palpebre per sgonfiare, gli impacchi di camomilla per ridurre borse e irritazioni, i cucchiaini da caffè raffreddati in frigorifero sempre per occhiaie e gonfiori.

    I prodotti più diffusi, comunque, rimangono i contorno occhi per le occhiaie: cruccio pressoché di ogni donna (e uomo), da chi le ha per genetica, a chi le sperimenta per stress o stanchezza solo in certi periodi dell’anno, quei brutti cerchi neri o violacei intorno agli occhi proprio non vanno giù. Si tratta di un problema di microcircolazione, dunque farà molto non solo la crema contorno occhi che sceglierete ma anche il modo di applicarla, che dovrà essere un massaggio circolare delicato che aiuti i vasi a riattivarsi. Nella nostra fotogallery troverete moltissime proposte di prodotti utili a combattere le occhiaia, e, nel caso non siano sufficienti, ricordate che finché non le avrete sconfitte potete sempre contare sull’aiuto del correttore.

    613

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli Utili BeautyCosmetici Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI