Speciale Natale

Consuelo Castiglioni lascia Marni: al suo posto Francesco Risso

Consuelo Castiglioni lascia Marni: al suo posto Francesco Risso
da in News, Stilisti, Marni
Ultimo aggiornamento:
    Consuelo Castiglioni lascia Marni: al suo posto Francesco Risso

    Consuelo Castiglioni lascia Marni: il nuovo direttore creativo della maison ora è Francesco Risso. Che la bravissima designer italiana, peraltro, insieme al marito Gianni, fondatrice del brand, nato nel 1994, ha detto addio alla sua creatura. La notizia non giunge nuova, nelle ultime settimane, soprattutto al termine dalla recente edizione della Milano Moda Donna, molti rumors si sono rincorsi sulla dipartita della Castiglioni.

    Marni nel 2013 è stato assimilato completamente dal gruppo Otb. Ora il marchio perde anche la sua direzione creativa, la stessa che abbiamo fortemente ammirato durante la capsule collection Marni for H&M e anche in passerella. La maison ha lanciato tendenze e must have sempre fuori dal comune: abiti sublimi ma soprattutto accessori inaspettati e ricercati, dei quali i gioielli sono la massima espressione stilistica.

    Consuelo Castiglioni ora non ci delizierà più con le sue opere strepitose per colpa di una “decisione personale”. In seguito al comunicato che conclama la sua dipartita, la fashion designer ha dichiarato: “Sono stati anni frenetici ed entusiasmanti, che hanno assorbito tutte le mie energie per realizzare un progetto di cui sono orgogliosa. È arrivato ora il momento di dedicarmi alla mia vita privata.

    Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel mio progetto e che mi hanno, con fedeltà e dedizione, aiutato in questo fantastico percorso”.

    Ma chi è Francesco Risso? Il nuovo stilista di Marni approda alla maison dopo aver lavorato da Prada e accumulato varie esperienze lavorative presso Anna Molinari e Alessandro Dell’Acqua. Il patron di Otb Renzo Rosso sull’accaduto ha così commentato: “Il mondo rende omaggio all’originale visione della moda di Consuelo, e a un marchio unico che siamo orgogliosi di avere con noi. Le auguro il meglio che la vita possa offrirle. Sono felice di dare il benvenuto a Francesco, il cui talento contribuirà a scrivere un nuovo importante capitolo nella storia di questa casa di moda, italiana nel cuore, ma globale nello spirito”.

    A questo punto non ci resta che aspettare per scoprire come e se cambierà l’universo Marni. Ciao Consuelo.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsStilistiMarni

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI