Milano Moda Donna

Consigli su cosa indossare la notte di Natale

Consigli su cosa indossare la notte di Natale
da in Must have, Natale 2015
Ultimo aggiornamento:

    Natale 2012 è ormai alle porte e noi dobbiamo prepararci al meglio con i look più glamour da sfoggiare in occasione delle feste, dei pranzi e degli aperitivi ai quali parteciperemo. In vista delle prossime festività natalizie, infatti, non dovremo solamente pensare a quali regali fare ad amici e parenti o a cosa preparare a pranzo o cena, se abbiamo in mente di invitare qualcuno a mangiare a casa nostra nelle feste. I look da sfoggiare sono assolutamente indispensabili per rendere le nostre feste glamour e di tendenza. Ma cosa dovremo indossare quest’anno?

    Se i nostri amici di Shoes ci hanno consigliato le migliori scarpe per i party natalizi, ecco che noi, invece, vi diciamo cosa dovete sfoggiare, quali capi di abbigliamento e accessori non devono assolutamente mancare nel vostro guardaroba di Natale 2012. Per stupire amici, parenti e il vostro amato, con outfit assolutamente unici, figli dei trend del periodo. Vediamo cosa dobbiamo assolutamente comprare per essere glamour e bellissimi, anche sotto l’albero!

    Un abito o un accessorio rosso

    abito rosso alberta ferrett
    Il rosso, si sa, è il colore del Natale. Perché non indossare un bell’abito o un accessorio in questa tonalità? Qui sopra possiamo vedere la nuance scura proposta da Alberta Ferretti in questo look elegantissimo. Più giovane l’outfit Moschino Cheap and Chic, con dettaglio di rose molto femminile. E cosa dire del mini dress sensualissimo proposto invece da Dsquared2? Per gli accessori rossi, consiglio borsa, come quella di Valentino Garavani, o scarpa, come le décolletés Marc by Marc Jacobs con fiocco black, su look nero. Brillerete di passione nella notte.

    L’oro grande protagonista del Natale 2012

    sandali prada
    Anche l’oro è un grande protagonista del periodo natalizio. Da indossare però con parsimonia: se scegliete un abito color oro, come quello stretch di Blumarine che vi propongo nella nostra galleria di immagini, poi optate per accessori neri. Via libera invece a gioielli in oro, ma anche a scarpe, come le splendide décolletés di Prada con dettagli femminili e chic. E cosa dire della borsa di Marc Jacobs, perfetta se andiamo in discoteca, perché con la tracollina nera con dettagli oro potremo averla sempre con noi.

    Un tubino nero, un classico per Natale

    tubino nero hepburne
    Il tubino nero è un classico del nostro guardaroba: da quando è stato indossato dalla divina Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany è diventato un cult per le donne. Anche a Natale 2012 è di gran classe, molto elegante e femminile.

    E visto che quest’anno festeggiamo i primi 50 anni del film con protagonista Audrey Hepburn, che ne dite di imitare un po’ il suo look? Magari possiamo usare il bel vestitino nero di Pinko senza maniche, abbinato ad una collana di perle, come quella di Kenneth Jay Lane.

    Scarpe con il tacco, ma anche ballerine

    ballerine missoni
    Ma entriamo nel dettaglio di uno degli accessori da scegliere accuratamente: le scarpe. Se volete indossare un look assolutamente elegantissimo, allora i tacchi sono da scegliere senza ombra di dubbio: sotto mini abiti, vestiti lunghi, ma anche pantaloni e jeans. Per look più frizzanti e leggeri, ecco comparire ai vostri piedi delle belle ballerine. Nella nostra galleria di immagini ecco alcuni modelli glamour di questa stagione fredda: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

    Fiocchi, pois e dettagli femminili

    sandali rene caovilla
    E veniamo ai dettagli, che devono essere curati con attenzione. Via libera a tutti i dettagli frivoli, quel di più che serve a rendere ogni vostro look più irresistibile: sì a fiocchi, pon pon, paillettes, borchiette luminose, pois e tutto quello che è in grado di trasformare ogni abito o ogni accessorio, come accade per i deliziosissimi sandali neri con fiocco rosso di Renè Caovilla. Tanti trend in un’unica creazione, cosa volere di più dalla vita! :D

    E per voi altri consigli utili per essere sempre glamour:

    I colori alla moda di questo autunno-inverno.
    L’intimo femminile e sensuale per Natale.
    Abiti eleganti per le feste di Natale 2012.
    I cappotti più glamour di questa stagione fredda.
    Un Natale 2012 in stile rock.

    931

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Must haveNatale 2015 Ultimo aggiornamento: Lunedì 12/11/2012 10:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI