Concrete Rings, anelli in acciaio e cemento

da , il

    Concrete Ring

    Ormai siamo pronti a vedere davvero di tutto nel campo dei bijoux: materiali di ogni genere e natura vengono reinterpretati in chiave artistica dando forma a gioielli unici ed originali. Questo è proprio il caso dei Concrete Rings realizzati, dai creativi di 22 Design Studio di Taiwan, a partire da un materiale davvero inusuale quale il cemento unito all’acciaio inox. Questi bijoux raccontano uno spirito metropolitano e moderno che riesce a fare del cemento, che ci circonda e tormenta nella vita di tutti i giorni, elemento di stile e design, infischiandosene completamente della tradizionale associazione tra gioiello e materiale pregiato.

    Gli anelli, realizzati con un anima in acciaio inox, sono disponibili in diversi modelli, due dei quali in vendita on line: Corner Ring e Rock Ring, entrambi disponibili in 6 diverse misure.

    La superficie esterna dell’anello, per come è realizzata, è soggetta a variazioni di colore in relazione al contatto con l’acqua e all’esposizione al sole e questo permette di rendere ancora più unico ogni anello che rifletterà, in tal senso, lo stile di vita del suo proprietario.

    Questi originali bijoux sono inoltre realizzati a mano con grande cura e sono acquistabili a circa 50$ in esclusiva, per chi vive fuori Taiwan, presso lo store on line Designboom.