Milano Moda Donna

Comptoir des Cotonniers la nuova collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Comptoir des Cotonniers la nuova collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Comptoir des Cotonniers Primavera/Estate 2013 offre numerosi spunti di stile e outfit fashion ma casual, semplici e glam al tempo stesso. Come? Basta abbinare i pezzi giusti, ottimizzare tutto con gli accessori, pochi ma buoni, ed sentirsi sempre cool! Questa la filosofia del brand francese che punta a impreziosire con ancor più gusto il guardaroba di madame e mademoiselle. Si tratta di una vera e propria nuova connotazione che è stata proclamata con il lancio di una speciale capsule collection firmata da Calla Haynes, ispirata totalmente alla natura, e che potete vedere nella nostra ricca fotogallery.

    La bella stagione è salutata dalla flora. I colori si risvegliano e le fantasie che connotano gli abiti sono sempre più delicate, caratterizzate da colori sobri, pastello, e deliziosi fiorellini. Sarà perché francese ma la new collection Comptoir des Cotonniers ha un mood molto provenzale, merito soprattutto della capsule collection Calla. Questa mini linea comprende una serie di capi di abbigliamento chiari, bianchi o giallo paglierino, caratterizzate da stampe di fiori delicati, delle ortensie impresse con leggerezza, quasi impalpabili sui toni sempre del giallo e del glicine.

    La collezione Primavera/Estate 2013 del noto brand francese si chiama, invece, Floral Summer ed è un vero e proprio inno all’estate. Innanzitutto a colpire immediatamente sono gli abiti di questa new collection, caratterizzati da forme insolite e, di tanto in tanto, delle fantasie micro tipicamente retrò. Bellissimi i tubini che scendono leggermente svasati sulle cosce e gli abiti dal taglio ad A. Trafori e aperture arricchiscono i modelli presentato, tra i quali saltano fuori anche diversi asymmetric dress, caratterizzati da stampe stile arlecchino ma declinati in tonalità scure ma sobrie al tempo stesso. Tra i vari vestiti si delinea anche la nuova tendenza dei colori a contrasto, realizzata soprattutto con l’ausilio delle righe.

    La donna, di giorno, si presenta con abiti maschili e adora alla follia i completi ma, per l’estate ‘taglia’ il pantalone trasformandolo in un comodo shorts, non troppo corto, quasi più un bermuda, spesso dal taglio svasato. Le giacche, invece, sono ovviamente oversize: modelli a due bottoni si alternano a quelli doppiopetto presentandosi in colori vivaci come il bluette e il rosso corallo.

    Ampia anche la maglieria dove sono messe in rilievo le maglie in filo di cotone colorato, sui toni del rosa e del verde acqua, e i tanti top e t-shirt spesso caratterizzati da stampe multicolor. La proposta è infine conclusa da una serie di capispalla, tra i quali risaltano i trench jacquard e le giacche bouclé.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Martedì 23/04/2013 17:31

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI