Milano Moda Donna

Comptoir des Cotonniers collezione Autunno-Inverno 2015-2016 [FOTO]

Comptoir des Cotonniers collezione Autunno-Inverno 2015-2016 [FOTO]

La collezione Comptoir des Cotonniers Autunno-Inverno 2015-2016 si caratterizza per un intrigante mix di femminilità e accenti mascolini, per uno stile unico e glam!

da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione Comptoir des Cotonniers Autunno-Inverno 2015-2016 ci riserva interessanti novità per l’abbigliamento di stagione! La designer francese Anne Valérie Hash, chiamata a ricoprire il ruolo del direttore creativo del brand, rilancia l’immagine delle donna Comptoir, senza però stravolgere il suo stile. Il mix di istanze differenti, è la chiave di volta della linea. Nel look da sera come per quello da giorno, convivono femminilità e tratti mascolini, dettagli ricercati e modelli basici, in un connubio distintivo che non mancherà di entusiasmare tutte le appassionare del marchio Comptoir des Cotonniers.

    Anne-Valérie Hash, dopo 13 anni alla guida del suo omonimo brand, debutta come direttore creativo di Comptoir des Cotonniers con la collezione Autunno-Inverno 2015-2016. Per questo grande rilancio, lavora allo stile del marchio senza intervenire pesantemente sulla sua identità. I capi d’abbigliamento che nascono dal nuovo progetto, incorporano allure femminile e accenti mascolini. Lo si nota, ad esempio, nei cappotti Comptoir des Cotonniers: accanto a versioni con cappuccio e più sfiancate, facilmente portabili, la designer introduce modelli urban e officer spirit, dal taglio chiaramente maschile. Si tratta di capispalla adattabili perfettamente ad un abito corto che ne ammorbidisce i tratti, oppure a pantaloni culotte, per un total look rock’n'roll.

    Il mix di maschile e femminile si concretizza anche in un altro capo must del prossimo inverno: la tuta. Le troviamo particolarmente graziose nei modelli in lana morbida con collo tuxedo. Per chi vuole sapere come indossare le jumpsuit, il brand suggerisce un abbinamento con tacchi alti per la sera, oppure con camicia bianca e scarpe sporty, per il look casual da sfoggiare durante il giorno.

    Il catalogo Comptoir des Cotonniers Autunno-Inverno 2015-2016 si arricchisce di un ampio ventaglio di maglie, asimmetriche, cut out e gioiello, adatte a declinare il guardaroba facendolo aderire esattamente ai propri gusti e alla personalità. Piuttosto nutrita è anche la categoria di gonne, midi e in tinta unita come nella precedente linea del marchio per la stagione fredda, oppure corte e a fantasia. Non manca un’offerta ampia di abiti in lana e ai pantaloni Comptoir des Cotonniers, in versione skinny oppure in lana con taglio a sigaretta.

    Allora, cosa ne pensate della nuova collezione? Non perdetevi la gallery sulla linea di abbigliamento Comptoir des Cotonniers Autunno-Inverno 2015-2016!

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2015-2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 29/11/2015 07:03

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI