Milano Moda Donna

Comptoir des Cotonniers collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Comptoir des Cotonniers collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di abbigliamento Comptoir des Cotonniers Autunno/Inverno 2013-2014 si rivolge a una donna dallo stile pratico e sicuro, che non ma i fronzoli ma non lascia nulla al caso nel proprio look. Il brand, per la stagione fredda, ha realizzato una serie di capi di abbigliamento dal finish freddo e deciso, molto urban; troviamo maglioni di lana tinta unita, giacche in tweed e blouson di pelle e pantaloni slim con zip a contrasto e non mancano nemmeno una serie di accessori, per rendere ogni outfit più particolare e unico.

    L’inverno 2013-2014 è interessato da tantissime tendenze, molte delle quali colorate e frizzanti, altre, invece, decisamente più pratiche, metropolitane e sicure. In questo secondo filone si collocano le proposte del brand Comptoir des Cotonniers, che per questa stagione ha voluto realizzare capi di abbigliamento dal mood pulito e lineare. La linea è essenzialmente basata sulle tinte neutre, soprattutto scure, nero e grigio in primis. Molti dei look del catalogo, infatti, sono interessati da queste due cromie, proposte ton sur ton o insieme, una sorta di versione bicolor dal fascino urbano. Abbiamo minidress animalier e cappotti di lana, maglioni e pantaloni, senza dimenticare una vasta serie di gonne corte al ginocchio, tra i quali anche dei modelli a portafoglio.

    La linea è rielaborata sullo stile grunge, ma proposto in maniera molto sottile. Ai chiodi pelle matelassé, declinati in black ma anche in rosso, fanno eco delle gonnelline in tweed, che ricordano i modelli di Chanel senza tempo.

    C’è spazio, inoltre, anche per il tartan, anch’esso proposto in una versione minimal e poco colorata. I quadri sono stati utilizzati anche per alcuni cappotti, alcuni dei quali dal taglio oversize.

    Gli abitini corti, invece, hanno tutto un altro stile. Tinti con cromie piuttosto scure, a parte rare eccezioni che spingono verso il rosa baby, i minidress sono caratterizzati da tessuti con micro fantasie, che ci riportano alla moda anni ’70. Sempre da qui sono stati recuperati anche alcuni elementi che conferiscono ai look di Comptoir des Cotonniers, un mood mascolino. Vi basterà guardare i cappelli invernali o le giacche seriose. Per scoprire tutti i look e lo stile del brand, vi suggeriamo a guardare il catalogo che abbiamo raccolto per voi nella nostra fotogallery.

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/11/2013 17:13

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI