Speciale Natale

Come vestirti a un matrimonio civile: il look degli invitati [FOTO]

Come vestirti a un matrimonio civile: il look degli invitati [FOTO]
da in Abiti, Consigli Utili, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Se ti stai chiedendo come vestirti a un matrimonio civile è perché hai ricevuto un invito e hai poche, pochissime idee. Qual è il look degli invitati perfetto? La prima risposta che vogliamo fornirti è quella di rispettare sempre e comunque le regole del buon gusto. Eccedere in ogni occasione è sbagliato quindi non lasciarti tentare da abiti di paillettes e creazioni troppo ricche e particolari perché, te lo diciamo subito, sono da evitare a tutti i costi. Vero è che non bisogna prendere sotto gamba un invito a un matrimonio civile perché, sebbene non si celebri in chiesa, non è certamente di serie b! Forse la sposa non indosserà il famigerato abito principesco ma ciò non toglie che per questo devi peccare di eleganza!

    Il look da invitata a un matrimonio civile deve essere prima di tutto raffinato. Pensa alla stagione durante la quale si svolge questo lieto evento, pensa allo stile degli sposi, perché da questo dipende molto e pensa anche che il jeans e una camicia non rappresentano la soluzione più valida così come non lo è un completo per andare a lavoro. Si tratta pur sempre di un’occasione spensierata e gioiosa, che la coppia ha voluto condividere con te.

    Innanzitutto ti consigliamo di scegliere un bell’abito corto, ma non troppo, o longuette di una bella cromia di tendenza, pastello se la cerimonia è in primavera o in estate, dai toni più drammatici se si svolge nei mesi più freddi. Un tubino può andare benissimo, anche quello nero può salvarti ma solo se sei stata invitata all’ultimo momento! Se hai tempo, cerca qualcosa di diverso ma evita il bianco, perché anche se si tratta di un matrimonio civile la sposa potrebbe seriamente vestirsi con un little white dress. Ad ogni modo, ti consigliamo di chiedere il look degli sposi e un eventuale dress code, non si sa mai.

    Anche i completi possono rappresentare una valida soluzione e non per questo devono essere coordinati. Se hai un bel tailleur giacca e gonna o meglio ancora con pantalone ben venga, ma cerca di rendere l’outfit più brioso con qualche accessorio colorato, con delle scarpe stampate o magari con un collier floreale. Vanno bene anche gli spezzati così come anche le camicie abbinate a una bella gonna a corolla. Come vestirsi per un matrimonio civile? Semplicità, care ragazze, questa è la parola d’ordine che, in questo caso, non deve fare rima con banalità.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiConsigli UtiliMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI