Milano Moda Donna

Come vestirsi quando piove [FOTO]

Come vestirsi quando piove [FOTO]
da in Consigli Utili
Ultimo aggiornamento:

    Come vestirsi quando piove? Quali sono i migliori rainy look da sfoggiare per essere trendy anche quando il cielo si incupisce? Le scelte di abbigliamento in caso di pioggia mandano in crisi anche le fashioniste più cool. Non è sempre facile risultare chic quando non si possono calzare delle belle pump e indossare un minidress all’ultima moda. E allora, come fare? Vi sveliamo qualche segreto per non inzupparvi e, soprattutto, vi mostreremo quali sono i capi must have che vi salveranno quando il tempo non è troppo clemente.

    Come vestirsi bene è ciò che tutte le donne desiderano in ogni occasione. Quando c’è il sole, quando si sceglie l’abbigliamento per un look da montagna o quello per andare in spiaggia, quando si va all’università o al lavoro e, ovviamente, anche quando piove vogliamo essere assolutamente al top. In questo caso ci possono essere utili alcuni consigli su ciò che si può indossare e cosa invece dobbiamo assolutamente evitare. Per facilitare il compito partiremo proprio da queste indicazioni verificando prima di tutto cosa lasciare nel guardaroba. Dite addio a pantaloni lunghi e gonne da gitana, in un attimo si inzupperebbero e in men che non si dica le gambe si bagnerebbero, lasciando voi totalmente infreddolite. Lasciate stare le scarpe aperte, come le open toe, mocassini e ballerine, soprattutto se in suede o in tela; anche in questo caso rischierebbero solo di imbarcare acqua.

    Gli skinny jeans sono l’ideale, perché non toccano terra e possono essere perfettamente infilati all’interno delle scarpe alte, soprattutto dei rain boots come gli Hunter. Gli stivali in gomma, infatti, sono le calzature ideali per affrontare le giornate di pioggia, quindi procuratevene un paio, perché non potete assolutamente farne a meno.

    Questi sono adatti sia per chi è in cerca di soluzioni su come vestirsi quando si è basse ma anche per le ragazze che hanno gambe slanciate. In alternativa potete scegliere dei chelsea boots, come le Dr Martens o le più classiche Timberland. E per quanto riguarda i top? In inverno preferite caldi maglioni e felpe alla moda ma i vestiti corti non sono certamente vietati. Infatti, potete abbinarli a dei leggings o a dei collant coprenti. I cappottini di lana sono molto carini ma quando piove rischiano inevitabilmente di rovinarsi quindi è sempre meglio preferire dei piumini invernali in tessuto tecnico o anche delle giacche in pelle, eleganti o sportive.

    Ricordate anche che un foulard di seta vi aiuterà a ripararvi dal freddo di queste giornate e un bel cappello a tesa larga eviterà che la piega dei capelli sia compromessa. Ma come vestirsi quando piove in estate? E sì, anche durante la bella stagione si rischia di dover fare i conti con qualche temporale inaspettato. In questo caso affidatevi alla libertà di un k-way fashion, da portare sempre con voi. Volete saperne di più e guardare qualche look da pioggia più da vicino? Allora non perdetevi la nostra fotogallery ricca di spunti di stile!

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli Utili Ultimo aggiornamento: Lunedì 03/02/2014 18:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI